Comacchio
4 Marzo 2025
Fermato in stato di alterazione psicofisica: ha malmenato un agente della Polizia di Stato e due della Polizia Locale. Bloccato dai carabinieri

Ubriaco picchia una donna e aggredisce le forze dell’ordine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sorpreso all’interno dei garage, in manette per tentato furto

Erano circa le 22 di ieri sera, domenica 10 agosto, quando un residente di via Darsena, rientrando a casa, si è trovato davanti a una scena incredibile. Un uomo, dopo essersi arrampicato e aver scavalcato il cancello di un condominio, si è diretto verso i garage situati al piano interrato

Movida ‘sorvegliata speciale’ ai lidi. Un arresto e tre denunce

Nel caldo weekend che precede Ferragosto, i carabinieri di Comacchio hanno intensificato i controlli straordinari nei luoghi della movida dei Lidi, con numerose pattuglie impegnate nelle ore serali e notturne per prevenire episodi di violenza, reati predatori e uso di stupefacenti

Eccidi della Certosa, “la memoria è un faro di libertà”

Il caldo non ha fermato la memoria. Nella mattinata di lunedì 11 agosto, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, e delle associazioni partigiane, combattentistiche e d’arma si è celebrato il ricordo dei due eccidi fascisti della Certosa dell’agosto del 1944

Comacchio. Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, a Comacchio, un cittadino italiano è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri con il supporto della Polizia Locale. L’uomo è accusato di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nei pressi di un bar del centro cittadino, dove il soggetto, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici, è stato segnalato al 112 per aver colpito violentemente una donna. Un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha tentato di fermarlo, rimanendo però lievemente ferito durante l’intervento.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha opposto resistenza, minacciando, offendendo e aggredendo due agenti della polizia locale, che hanno riportato lievi ferite. Dopo essere stato bloccato, è stato trasferito nella caserma “Scantamburlo” per le formalità di rito. Tuttavia, anche all’interno degli uffici della Compagnia Carabinieri, ha continuato a manifestare un comportamento aggressivo, rendendo necessario l’intervento del personale medico del 118, che ne ha disposto il trasporto al pronto soccorso dell’Ospedale del Delta di Lagosanto.

Una volta dimesso, l’uomo è stato condotto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo. Nella giornata del 3 marzo, il Tribunale di Ferrara ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com