Cento. Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cento hanno intensificato i controlli sul territorio. L’attenzione delle forze dell’ordine si è focalizzata sulle vie principali della città del Guercino, dove negli ultimi giorni si era avvertita una crescente esigenza di sicurezza. In particolare, i controlli hanno interessato via Matteotti, via IV Novembre e il centro storico, oltre alle arterie principali di accesso alla città.
Durante i controlli a Cento, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne, residente a Bologna, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. L’uomo è stato notato nel centro cittadino, violando così la misura restrittiva a cui era sottoposto. Dopo essere stato condotto in caserma, è stato nuovamente posto in detenzione domiciliare su disposizione della Procura della Repubblica di Ferrara. Un altro intervento ha riguardato un 22enne domiciliato nella provincia di Bologna, trovato in città nonostante fosse soggetto a un Foglio di Via Obbligatorio e all’obbligo di dimora nel comune d’origine. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato a piede libero e invitato a lasciare Cento.
Nel corso delle operazioni, il Nucleo Antisofisticazioni di Bologna ha effettuato un controllo presso un bar situato nel centro di Cento. L’ispezione ha evidenziato gravi carenze igienico-sanitarie e una diffusa sporcizia, oltre al mancato rispetto del manuale di autocontrollo. A seguito delle violazioni riscontrate, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro e sono state avviate le necessarie prescrizioni da parte dell’Ausl di Ferrara.
Complessivamente, durante i controlli del fine settimana, i Carabinieri hanno identificato 58 persone, fermato e controllato 30 veicoli e ispezionato 8 esercizi commerciali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com