di Manuela Artioli
Cento. È stato il raduno auto a cura del gruppo Drive Your Passion, passato per tutto il centro storico, ad aprire la terza giornata dell’edizione 2025 del carnevale di Cento. Ad intrattenere il pubblico, come sempre, i presentatori Patti Po e Alessandro Ramin, accompagnati dal patron Ivano Manservisi.
Come consuetudine i “Figli delle Stelle”, un gruppo di figuranti a piedi non in gara, hanno fatto da apripista all’entrata in scena dei carri allegorici.
A dare il via alla sfilata è stato il carro dell’associazione carnevalesca Toponi con “La foresta delle illusioni”, che mira a raccontare come l’immaginazione può spesso far fuorviare dalla vera realtà. Successivamente sono entrati in scena i Mazalora 1947, seguiti dal Risveglio, dai Ragazzi del Guercino, i campioni in carica, e infine dai Fantasti100.
Alle 16 sono saliti sul palco Ipanema Show che hanno intrattenuto il grande pubblico proveniente da ogni angolo d’Italia e non, con balli di gruppo e tipici.
A seguire, il dj set di Gabry Seth che ha movimentato la piazza aspettando il secondo round dei carri allegorici.
A chiudere il carnevale in questa giornata di sole è stato il Discoring firmato Fantasti100, tenutosi dietro al carro una volta concluso il secondo giro, lungo corso Guercino.
La prossima giornata della manifestazione centese è in programma per domenica 9 marzo.