La Polisportiva Putinati volley è campione 2025
Si è concluso nel pomeriggio di sabato 3 maggio il campionato di pallavolo mista Uisp Ferrara con le fasi finali, svoltesi al palazzetto dello sport di Poggio Renatico
Si è concluso nel pomeriggio di sabato 3 maggio il campionato di pallavolo mista Uisp Ferrara con le fasi finali, svoltesi al palazzetto dello sport di Poggio Renatico
Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1
Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)
Terzultima giornata e penultima trasferta. La 4 Torri Volley sarà impegnata oggi pomeriggio (domenica 27 aprile) a Bassano (inizio ore 17:30)
ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30
Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B girone B, la 4 Torri giocherà domenica 2 marzo, ore 17.30 in trasferta a Montecchio Maggiore (VI) contro il Sol Lucernari.
Si tratta di una sfida tra due squadre che hanno alle spalle diverse annate anche in serie A e che stanno attraversando una stagione finora con risultati ottenuti altalenanti. Entrambe le squadre sono ricorse al cambio di allenatore nel mese di gennaio e ora, tra l’altro, arrivano a questo confronto con una serie positiva di tre vittorie: in classifica, solo un punto le divide nella parte medio alta della graduatoria.
La serie positiva del Sol ha visto le vittorie contro Treviso, Valsugana e Slovolley. Questi i giocatori a disposizione del nuovo coach Nicola Baldon: Petrocchi, Zanovello, Cortese, Tovo, Costa, Battocchio (L), Sartori, Bretelle, Ponte (L), Meggiolaro, Franchetti, Frizzarin, Gonzato.
Nella 4 Torri qualche problemino in queste ultime due settimane di allenamenti a causa di malanni di stagione: in particolare oggi è incerta la presenza del libero Soriani. Anche il centrale Samuele Aprile è in forse, così come il secondo alzatore Giovanni Schincaglia, a causa di problemi fisici.
“E’ vero, abbiamo vissuto qualche giorno un po’ travagliato dal punto di vista degli allenamenti – spiega De Marco – ma grazie a tutti i giocatori, anche quelli che giocano meno o che provengono dalla squadra juniores, come Serafini, ci siamo allenati bene”.
Sfida difficile quella di oggi: “Il Sol è una squadra tosta, fatta con ottime individualità e che sta attraversando un ottimo periodo. Sarà una partita complicata ma noi ci arriviamo sereni e consapevoli della nostra forza: ce la metteremo tutta e sono sicuro che faremo una buona partita. Per supplire ad eventuali assenze abbiamo alternative pronte”.
Questi i giocatori a disposizione di coach De Marco: alzatori Schincaglia e Zanni; schiacciatori Cascio, Morelli, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.
All’andata a Ferrara, finì 3-1 per il Sol, che si impose nel primo set ai vantaggi: secondo set a favore dei granata ma poi terzo e quarto nettamente dalla parte degli ospiti.
Classifica serie B girone B (prima dell’inizio delle gare di questa 4a di ritorno)
T.M.B. Monselice 38
Silvolley 38
Volley Treviso 36
Bassano Volley A.S.D. 33
UniTrento Volley 31
ASD 4 Torri 1947 29
BTM&Lametris Massanzago 28
Sol Lucernari 28
GSP Carnio Carrozz. 25
Kioene Padova 13
Slovolley ZKB 12
Valsugana Volley 10
Troticoltura Armanini C9 8
USD Casalserugo Pallavolo 7
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com