Volley
1 Marzo 2025
Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B girone B giocherà domenica 2 marzo, ore 17.30 in trasferta a Montecchio Maggiore

La 4 Torri sfida il Sol Lucernari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B girone B, la 4 Torri giocherà domenica 2 marzo, ore 17.30 in trasferta a Montecchio Maggiore (VI) contro il Sol Lucernari.

Si tratta di una sfida tra due squadre che hanno alle spalle diverse annate anche in serie A e che stanno attraversando una stagione finora con risultati ottenuti altalenanti. Entrambe le squadre sono ricorse al cambio di allenatore nel mese di gennaio e ora, tra l’altro, arrivano a questo confronto con una serie positiva di tre vittorie: in classifica, solo un punto le divide nella parte medio alta della graduatoria.

La serie positiva del Sol ha visto le vittorie contro Treviso, Valsugana e Slovolley. Questi i giocatori a disposizione del nuovo coach Nicola Baldon: Petrocchi, Zanovello, Cortese, Tovo, Costa, Battocchio (L), Sartori, Bretelle, Ponte (L), Meggiolaro, Franchetti, Frizzarin, Gonzato.

Nella 4 Torri qualche problemino in queste ultime due settimane di allenamenti a causa di malanni di stagione: in particolare oggi è incerta la presenza del libero Soriani. Anche il centrale Samuele Aprile è in forse, così come il secondo alzatore Giovanni Schincaglia, a causa di problemi fisici.

“E’ vero, abbiamo vissuto qualche giorno un po’ travagliato dal punto di vista degli allenamenti – spiega De Marco – ma grazie a tutti i giocatori, anche quelli che giocano meno o che provengono dalla squadra juniores, come Serafini, ci siamo allenati bene”.

Sfida difficile quella di oggi: “Il Sol è una squadra tosta, fatta con ottime individualità e che sta attraversando un ottimo periodo. Sarà una partita complicata ma noi ci arriviamo sereni e consapevoli della nostra forza: ce la metteremo tutta e sono sicuro che faremo una buona partita. Per supplire ad eventuali assenze abbiamo alternative pronte”.

Questi i giocatori a disposizione di coach De Marco: alzatori Schincaglia e Zanni; schiacciatori Cascio, Morelli, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.

All’andata a Ferrara, finì 3-1 per il Sol, che si impose nel primo set ai vantaggi: secondo set a favore dei granata ma poi terzo e quarto nettamente dalla parte degli ospiti.

Classifica serie B girone B (prima dell’inizio delle gare di questa 4a di ritorno)

T.M.B. Monselice 38
Silvolley 38
Volley Treviso 36
Bassano Volley A.S.D. 33
UniTrento Volley 31
ASD 4 Torri 1947 29
BTM&Lametris Massanzago 28
Sol Lucernari 28
GSP Carnio Carrozz. 25
Kioene Padova 13
Slovolley ZKB 12
Valsugana Volley 10
Troticoltura Armanini C9 8
USD Casalserugo Pallavolo 7

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com