Cronaca
2 Marzo 2025
I fatti risalgono al 18 luglio del 2022 a Portomaggiore dove su un argine avrebbero picchaito con bastone uno dei due uomini

Picchiano e sequestrano due persone. Rinviati a giudizio 4 pakistani

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Stalking alla nuora, quattro anni a un 73enne. Cade l’accusa di violenza sessuale

Assolto dall'accusa di violenza sessuale, ma condannato per quella di stalking. È quanto ieri (mercoledì 15 ottobre) ha deciso il collegio del tribunale di Ferrara nei confronti di un 73enne di nazionalità italiana, infliggendogli quattro anni di pena per aver perseguitato la propria nuora, una 30enne di nazionalità straniera

Gru crollata a Boara, c’è una sola richiesta di abbreviato

Dei quattro imputati per il crollo della gru che, a seguito del violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, soltanto uno ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato, mentre gli altri tre hanno optato per la prosecuzione e la discussione dell'udienza preliminare

Quattro uomini di pakistani, residenti ad Argenta, sono stati rinviati a giudizio sabato primo marzo con l’accusa di aver picchiato e sequestrato due loro conterranei a Portomaggiore.

I fatti risalgono al 18 luglio del 2022 quando i quattro avrebbero dapprima inseguito una delle due persone parte offesa, un pakistano di 62 anni, e lo avrebbero caricato in macchina. Con la macchina avrebbero percorso solo pochi metri, circa 200, raggiungendo l’argine di un canale dove, probabilmente aiutati dal luogo appartato avrebbero prima minacciato l’uomo con un coltello e poi picchiato con dei bastoni.

Successivamente lo avrebbero riportato davanti alla sua abitazione lasciandolo cadere dall’auto con il 62enne che avrebbe subito diverse contusioni.

Solo a uno dei quattro viene invece contestato di aver colpito con un bastone un altro uomo pakistano di 49 anni.

La prossima udienza si terrà il prossimo 18 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com