Bondeno. Il prossimo 6 marzo, dalle 10 alle 12.30, si terrà a Bondeno l’evento ‘CV to meet’, un’opportunità dedicata a chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali e alle aziende associate a Cna che cercano personale qualificato.
L’iniziativa è promossa da Cna Formazione Emilia-Romagna sede di Ferrara, in collaborazione con Cna Bondeno, il Comune di Bondeno e Spazio 29, e si ispira a una modalità di recruiting simile allo speed dating. I candidati avranno la possibilità di incontrare i referenti aziendali per un primo colloquio conoscitivo, un’occasione preziosa per farsi conoscere e per valutare nuove opportunità professionali.
“L’iniziativa vuole, da un lato, rispondere alle esigenze delle persone di orientarsi nel mondo del lavoro e presentarsi in maniera professionale, dall’altro, agevolare il matching con le aziende del territorio in un contesto facilitato, utile a capire se ci sono potenziale e sostanza per andare oltre e se ci sono i presupposti per rivedersi per un approfondimento”, commenta Giulia Pellecchia, Responsabile Area di Ferrara per Cna Formazione Emilia-Romagna.
L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego, dai giovani in cerca del primo lavoro a chi desidera cambiare occupazione, o rientrare nel mercato del lavoro. Un’occasione concreta per entrare in contatto con le realtà produttive del territorio, scoprire nuove opportunità e avviare un percorso professionale.
Le aziende bondenesi che da subito hanno manifestato interesse e che presenzieranno all’iniziativa sono Ci. Ti. Emme srl (figura ricercata: tornitore Cnc) e Negrini – Michelini e C. snc (figura ricercata: muratore con esperienza). All’iniziativa saranno presenti anche le orientatrici e recruiter di Cna Formazione Emilia-Romagna, con l’incarico di individuare altre figure per conto delle aziende associate a Cna. Quindi altre figure ricercate sono: OSS con qualifica, operai in ambito metalmeccanico, operai in ambito termoidraulico, impiegati amministrativi e contabili, impiegati per ufficio acquisti e progettazione (specialmente in ambito metalmeccanico).
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione entro il 4 marzo 2025, tramite il link https://forms.office.com/e/pgPfxZZRF7 , oppure scrivendo una mail agli organizzatori. Di seguito i contatti utili: Valentina Faggion – indirizzo mail faggion@cnafoer.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com