Cronaca
1 Marzo 2025
Verosimilmente sarà iscritto nel registro degli indagati il conducente sopravvissuto allo scontro, che è risultato negativo all'alcoltest. Sul corpo della vittima saranno disposti autopsia e test tossicologico

Schianto mortale a Bondeno. La Procura aprirà un’inchiesta

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Goro approva l’escavo dei sedimenti dalla Sacca

Il Comune di Goro ha approvato il progetto esecutivo per l’escavo urgente dei sedimenti nel canale della Bocca Secondaria della Sacca di Goro, un intervento fondamentale per migliorare la circolazione dell’acqua e tutelare l’ambiente lagunare

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale al fine di far luce sulla tragica fine del 52enne Dennis Vincenzi, morto giovedì (27 febbraio) mattina a Bondeno, a seguito di un terribile schianto lungo via Napoleonico.

Verosimilmente – come atto dovuto in questi casi – la pm Sveva Insalata indagherà il conducente del furgone di Enel Distribuzione contro cui Vincenzi, che era al volante di una Dacia Duster, si è scontrato frontalmente in modo violento.

L’iscrizione nel registro degli indagati del conducente – che è risultato negativo all’alcoltest – è finalizzata a offrirgli la massima garanzia difensiva, permettendogli di partecipare con i propri consulenti agli accertamenti medico-legali che la Procura di Ferrara disporrà sul corpo della vittima.

Nei prossimi giorni, infatti, la pm Sveva Insalata conferirà gli incarichi per svolgere autopsia e test tossicologici sul corpo di Vincenzi.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i due veicoli – la Duster procedeva da San Carlo verso Bondeno, il furgoncino in direzione opposta – si sarebbero scontrati frontalmente per cause in corso di accertamento. Nell’impatto la Dacia Duster è finita nel fosso ribaltandosi.

Il corpo di Vincenzi è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo fino a quando, dopo un lungo lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a estrarlo. Sul posto anche i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che, nonostante i tentativi di rianimazione, non sono riusciti a salvare la vita al 52enne.

Insieme a pompieri e sanitari erano intervenuti anche gli agenti della polizia locale per lo svolgimento dei rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com