Lettere al Direttore
27 Febbraio 2025

Ferrara e i cattivi maestri

di Redazione | 1 min

A Ferrara, ieri, si sono dati i numeri… ma per le ragioni sbagliate. La consigliera M5S Marzia Marchi, seduta tra i banchi dell’opposizione come se fossero una cattedra, ha speso un quarto d’ora durante la discussione sul Bilancio snocciolando cifre e facendo domande, puntando il dito contro la Giunta Comunale. Un intervento accorato, appassionato, ma con un piccolo dettaglio: si basava su dati vecchi, completamente superati.

Al termine della sua arringa, è emerso che tutte le sue domande si riferivano al bilancio di previsione… di due anni fa!

Un errore che definire imbarazzante è un eufemismo, specie per chi dovrebbe avere familiarità con la lettura e l’aggiornamento delle fonti.

Capisco che la nostalgia dei “bei tempi andati”, quelli delle proteste e degli alberi abbracciati, sia ancora forte nella memoria della Consigliera, ma commentare il Bilancio con due anni di ritardo è un passo decisamente oltre il limite della distrazione.

Viene spontaneo chiedersi: quanti altri numeri avrà confuso nelle sue lezioni di buon governo che impartisce alla Giunta dagli scranni dell’opposizione?

Alessandro Travagli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com