Comacchio
26 Febbraio 2025
Domenica 9 marzo, presso lo stabilimento balneare Marrakech di Lido di Spina, la manifestazione Horses Beach Cup

Una giornata al mare con i cavalli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ausl ricorda il divieto di balneazione nelle acque dolci

Anche a seguito dei tragici eventi che purtroppo si verificano ogni anno (annegamenti che coinvolgono soprattutto giovani che fanno il bagno in acque interne), il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara ricorda che le acque dolci (corsi d’acqua, fiumi, laghi) non sono balneabili

Dal locale al globale, Ferrara Popolare Europea la geopolitica a Bondeno

“Da Bondeno al Mondo: geopolitica e impatti locali” è il titolo dell’incontro che si è svolto sabato pomeriggio (17 maggio) presso la Sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bondeno, primo appuntamento organizzato da Ferrara Popolare Europea fuori dal capoluogo

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Lido di Spina. Si svolgerà domenica 9 marzo, presso lo stabilimento balneare Marrakech di Lido di Spina, la manifestazione Horses Beach Cup. Si tratta di una giornata dedicata ai cavalli, patrocinata dal Comune di Comacchio, dalla cooperativa degli stabilimenti balneari Cesb, dal Coni, Csen, e organizzata dalla Starman e azienda agricola Ariostea.

Per la prima volta sui 7 Lidi di Comacchio verrà realizzata una manifestazione equestre realizzata con gli sforzi del Marrakech e i suoi patner con il Comune di Comacchio.

A iniziare dalle ore 10 del mattino si potrà gratuitamente fare le passeggiate per bambini con pony, ovviamente guidati da esperti, successivamente dalle 14 in spiaggia verrà allestito un percorso per poter ammirare i cavalli. Allestimento ed esibizione a ostacoli con prove di abilità ed esibizione monta western molto spettacolare. Si potranno ammirare questi momenti in spiaggia e alle 17 ci sarà il momento dedicato alle premiazioni e all’aperitivo con i protagonisti della giornata.

Lo stabilimento balneare ha già aperto la sua stagione e allestito in spiaggia degli igloo dove si possono gustare in tutta sicurezza pranzi o cene. Lo scorso anno realizzò in spiaggia una pista per pattinare sul ghiaccio e ogni anno propone fuori stagione eventi e intrattenimenti atti a far divertire il pubblico.

Per qualsiasi informazione sulla manifestazione del 9 marzo il numero di riferimento è 3336515009, la manifestazione coinvolgerà cavalieri e appassionati di equitazione, offrendo una giornata di sport e divertimento in riva al mare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com