Il sindaco Alan Fabbri conclude la sua esperienza da presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Ferrara.
“In seguito all’insediamento della nuova direttrice dell’Azienda Usl, Nicoletta Natalini, a cui rivolgo il mio più cordiale augurio per il lavoro che l’attende, esprimo la mia volontà di dare l’opportunità a ricoprire il ruolo di presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria a un altro sindaco”, ha detto Fabbri.
Alan Fabbri ha ringraziato l’assemblea, la dirigenza dell’Azienda Usl e tutto lo staff amministrativo per il supporto ricevuto nei cinque anni da presidente della conferenza territoriale socio-sanitaria.
“Felice degli importanti risultati portati avanti in questi anni a coordinamento della Conferenza territoriale, continuerò, come primo cittadino della città capoluogo di provincia, a monitorare le criticità e sollecitare le opportunità per il settore, la cui competenza è come ben sappiamo della Regione, che continueremo a sollecitare e responsabilizzare su questo tema”, specifica Alan Fabbri.
Il primo cittadino ferrarese ha ricordato, nello specifico, “il percorso di fusione tra le due aziende Asl e Sant’Anna, da me sempre sostenuto, contrariamente al Pd”, ribadendo la necessità ora di una legge per rendere possibile la conclusione dell’iter. E poi “la necessità di stabilizzare e l’urgenza di incrementare il personale sanitario e la gestione del pronto soccorso di Cona, in particolare il problema del turn over dei medici e del personale sanitario”. Infine, la “valorizzazione degli spazi e dei servizi della Cittadella San Rocco, che ha nuovamente avvicinato l’ospedale alla città, e il processo di inserimento dei Cau nel sistema sanitario locale”.
“Rinnovo la mia vicinanza e tutto il mio impegno a favore della nuova presidenza che sarà eletta, nella certezza che la programmazione socio sanitaria rappresenta una tematica fondamentale nella governance del nostro Comune e deve essere finalizzata a tutelare i cittadini, in particolar modo i più fragili”, conclude Fabbri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com