Basket
25 Febbraio 2025
Raggiunto un accordo di partnership. Sostenibilità, Sociale, Salute e Ambiente fanno squadra

Copma diventa ‘Premium Sponsor’ di Ferrara Basket

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Ferrara Basket 2018 ha raggiunto un accordo di partnership con Copma, che assumerà il ruolo di Premium Sponsor per tutto il 2025.

Copma, realtà leader nei servizi di sanificazione e pulizia con una forte vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, ha scelto di supportare Ferrara Basket riconoscendone i valori di inclusione, formazione e responsabilità sociale. L’impegno dell’azienda si riflette nell’utilizzo di tecnologie avanzate come il sistema Pchs, che garantisce un impatto ambientale ridotto e un miglioramento della qualità della vita nelle strutture sanificate.

Tra i propri obiettivi e principi, oltre alla competizione sportiva in rappresentanza del basket cittadino a livello nazionale, Ferrara Basket persegue e ha sempre più promosso azioni concrete sulla sostenibilità, la formazione, la salute, l’inclusione e la solidarietà.

L’attività svolta con le giovanili, i progetti “Alleanza Digitale” e “In & Young”, il Baskin di Scuola Basket Ferrara, la scelta plastic free per i propri atleti, un ticketing pensato in favore dei bambini e delle famiglie e le iniziative intraprese con le scuole, sono alcune testimonianze sul modo di intendere la pallacanestro per Ferrara Basket: la società sportiva può e deve proporsi come riferimento agonistico di vertice, ma anche fare attivamente la sua parte per la collettività, a maggior ragione e con maggior forza condividendo il percorso con le eccellenze imprenditoriali del territorio.

Su queste basi e nella piena adesione a valori comuni nasce la partnership con Copma, che vuole essere il più possibile dinamica e coerentemente quindi declinata sulla Prima Squadra come sui settori giovanili e i progetti educativi, sull’attività inclusiva del Baskin e altre iniziative a sfondo sociale.

“L’accordo sottoscritto con Copma – dichiara il presidente di Ferrara Basket, Riccardo Maiarelli – ha un significato profondo per Ferrara Basket. Il nostro progetto ha certamente un ambizioso risvolto agonistico, ma contiene una visione più ampia dello sport e del ruolo responsabile che un club deve interpretare per la collettività. I giovani, l’inclusione, la sostenibilità sono fondamenta e obiettivi di Ferrara Basket, che quotidianamente cerchiamo di tradurre in azioni concrete. Trovare sostegno in questo percorso in una realtà prestigiosa come Copma, che condivide i medesimi valori e finalità, è un segnale importante e positivo che insieme lanciamo sul territorio e che ci infonde particolare soddisfazione”.

“La partnership con Ferrara Basket – ha aggiunto la presidente Copma Silvia Grandi – nasce dalla condivisione di valori fondamentali: inclusione, sostenibilità e attenzione alla comunità. Copma crede profondamente nell’importanza dello sport come veicolo di crescita personale e sociale, tanto da avere tra le sue controllate anche una società sportiva. Supportare una realtà come Ferrara Basket significa contribuire attivamente a un progetto che promuove la formazione dei giovani e l’impegno verso un ambiente più sano e sostenibile, obiettivi che sono al centro della nostra mission aziendale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com