Attualità
25 Febbraio 2025
L'esperto di gastronomia fa tappa ai Piaceri di Lucrezia per scoprire le radici culinarie ferraresi per la serie Il Gusto di Casa del National Geographic

Antoni Porowski a Ferrara: un viaggio nei sapori ancestrali con Giovanni Ragazzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Nel suo appassionante viaggio alla scoperta delle radici culinarie, Antoni Porowski, celebre esperto di gastronomia e volto noto della serie Il Gusto di Casa del National Geographic, ha fatto tappa a Ferrara. La sua missione? Portare le celebrità in giro per il mondo alla ricerca del loro patrimonio culinario ancestrale, esplorando ricette tramandate di generazione in generazione.

Questa volta, il viaggio ha condotto Porowski nel cuore della città estense, al ristorante I Piaceri di Lucrezia, situato in via XX Settembre e guidato dallo chef Giovanni Ragazzi.

Qui, tra sapori autentici e piatti carichi di storia, il cuoco ferrarese ha condiviso con l’ospite d’eccezione una delle ricette simbolo della sua famiglia, tramandata con cura nel tempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com