Cronaca
24 Febbraio 2025
Esame per i filmati della videosorveglianza delle strutture commerciali prossime all'incidente

Incidente mortale. Indagato dopo la morte del centauro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

La procura ha iscritto nel registro degli indagati, come da prassi, il conducente dell’auto che giovedì scorso si è scontrato contro la moto di Matteo Carassini, il motociclista di 47 anni deceduto in seguito all’incidente.

Era il pomeriggio di giovedì quando, lungo via Padova a Pontelagoscuro, il 47enne Matteo Carassini residente a Ferrara, in sella a una Benelli 750, si è scontrato contro una Ford Focus all’altezza della concessionaria Ford Auto Stracciari.

Il centauro era stato sbalzato dalle due ruote ed era stato scaraventato sull’asfalto. A causa del violento impatto morì nonostante gli sforzi dei sanitari per rianimarlo sul posto.

L’impatto aveva visto la moto sbattere contro la portiera lato passeggero, infrangendo il vetro e piegando la carrozzeria.

Il pm Andrea Maggioni ha incaricato la polizia giudiziaria di acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle strutture commerciali prossime all’incidente per avere un quadro il più possibile esatto della dinamica dello scontro.

Il prossimo passo, dopo il sequestro dei due mezzi, sarà l’autopsia sul corpo della vittima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com