Altri sport
23 Febbraio 2025
Le ferraresi si sono imposte 32 a 21. Prosegue la striscia di vittorie consecutive

Pallamano. L’Ariosto vince anche contro Casalgrande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Prosegue la striscia vincente della Pallamano Ariosto, che supera con grande merito la coriacea Casalgrande con il risultato di 32-21. Non tragga in inganno la larga proporzione del punteggio finale, poiché si è trattato di un’autentica battaglia, con il risultato che ha assunto proporzioni ampie solamente nei minuti finali della partita.

È servita la qualità e la forza morale di un Ariosto che, in questa fase delle stagione, conferma gara dopo gara di aver raggiunto un livello tecnico importante. Gli inserimenti nel girone di ritorno di rinforzi, come le argentine Rios, Fabbricatore e Visentin, hanno conferito alla formazione ferrarese quella solidità difensiva che è diventato il marchio di fabbrica dell’Ariosto. Dove proprio non può arginare la difesa, ci pensa il portiere Artigas Pizzo a rendere estremamente complicato il lavoro offensivo di qualsiasi avversario.

La dimostrazione concreta della solidità difensiva, si è avuta anche contro Casalgrande formazione che può contare su attaccanti del calibro di Yiamu e Furlanetto, tenuta ad appena 21 reti realizzate nel computo finale.

La partenza sprint nella sfida contro le reggiane con cinque reti di vantaggio nei primi minuti di gara, avrebbe potuto presagire ad una sfida in discesa, ma le ospiti, riordinate le idee hanno recuperato lo svantaggio fino ad arrivare ad una sola lunghezza di distacco. Nel momento più caldo della partita, si erge protagonista il pivot della Securfox Irene Gala Rios, che servita puntualmente in posizione di vertice offensivo, concretizza in fondo alla rete ogni pallone ricevuto.

Le otto reti messe a segno da Rios, risulteranno determinanti nell’esito finale della gara, che aggiunte alla consueta capacità di trovare la rete avversaria da ogni situazione di gioco di Gandulfo, hanno consentito, di imprimere quello strappo nel punteggio che Casalgrande non più riuscita a recuperare. Decisivi per la conquista dei due punti anche il buon secondo tempo di Djiogap, Soglietti e Chiara Ferrara, a completamento di un organico che in questo momento può davvero incutere timore a qualsiasi avversario.

Ora per capitan Soglietti e compagne, si aprono le porte della Coppa Italia che si disputerà questa settimana a Rimini, nella consapevolezza, di poter giocare le proprie carte, in un contesto di elevatissimo valore.

ARIOSTO SECURFOX – CASALGRANDE PADANA 32-21

ARIOSTO SECURFOX: Djiogap 4, Ferrara 3, Degli Uberti, Visentin Kerper 1, Vitale, Malaguti, Gorbatsjova 4, Gandulfo 7, Artigas Pizzo, Marrochi 2, Badiali, Guarelli, Rios 8, Fabbricatore 1, Soglietti 2, Tasinato. All. Vitale Alvarez

CASALGRANDE PADANA: Ferrari, Franco, Yiamu 6, Furlanetto 5, Nicolai, Artoni S. 4, Rondoni, Bonacini, Artoni A. 4, Orlando 1, Cosentino, Lusetti 1, Folli. All. Barani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com