Politica
23 Febbraio 2025
L'ex presidente della Camera ospite di Ferrara Cambia interverrà sul tema immigrazione

Gianfranco Fini torna a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche La Comune di Ferrara digiuna contro il Decreto Sicurezza

La Comune di Ferrara aderisce al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza per denunciare l’approvazione di «un provvedimento che limita gravemente lo spazio civico, criminalizza il dissenso pacifico e mette a rischio diritti fondamentali di cittadine e cittadini»

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

I carabinieri di Copparo incontrano 100 studenti delle medie

Sono state ore di lezione diverse dal solito quelle di lunedì e martedì scorso per oltre 100 ragazzi frequentanti le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni” di Copparo. Gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri

Gianfranco Fini torna a Ferrara. L’ex presidente della Camera interverrà giovedì 6 marzo alle ore 18, presso la Sala convegni dell’Hotel Carlton, in piazza Sacrati, nell’ambito di un incontro organizzato da Ferrara Cambia, sul tema “Immigrazione? Integrazione?”.

A seguire, alle 20, si terrà una cena con Fini presso il Salone di rappresentanza dell’Ado, via Oriana Fallaci n. 26.

L’incontro con Gianfranco Fini – afferma Andrea Maggi, presidente di Ferrara Cambia – si inserisce nel ricco programma culturale – e non solo – della nostra Associazione, che vede ospiti di grande rilievo, come, solo per citarne alcuni, Marcello Veneziani, Stefano Zecchi, Luigi Marattin  e Guido Barbujani”.

Come è nel nostro dna – aggiunge l’ex assessore -, desidero sottolineare che la nostra realtà è aperta a ospiti di ogni orientamento politico, perché crediamo che il dialogo e la collaborazione siano strumenti essenziali per capire e formarsi un proprio pensiero. Insomma, a Ferrara Cambia persone con idee diverse possono confrontarsi liberamente. Sono convinto che solo attraverso un confronto aperto e costruttivo sui grandi temi, possiamo alimentare la conoscenza reciproca, promuovere il rispetto e contribuire a un dibattito più arricchente per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com