Copparo
22 Febbraio 2025
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie alla rappresentazione della compagnia Teatro Invito

Doppio appuntamento con “La favola dello straniero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Taglio del nastro per la terza edizione di “Incrocio”

Nella serata di giovedì 11 settembre ha preso il via la terza edizione di “Incrocio”, la manifestazione dedicata al buon cibo, alla socialità e all’intrattenimento che sino al 21 settembre prossimo animerà il cuore del centro storico copparese

Tornano le visite guidata alla Pieve di San Venanzio

abato 13 settembre torna l’appuntamento con le visite guidate alla pieve di Santa Maria di Savonuzzo, detta di San Venanzio, esempio di architettura romanica nel territorio copparese. Sono previste tre partenze: alle 15, alle 16 e alle 17

Copparo. Oltre quattrocento studenti della scuola primaria e secondaria dei Comuni di Copparo, Tresignana, Riva del Po e Jolanda di Savoia per “La favola dello straniero”, una doppia rappresentazione per la compagnia Teatro Invito.

Lo spettacolo, che si è tenuto giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, è di Luca Radaelli e Michele Fiocchi. E’ caratterizzato dalla contaminazione tra linguaggio teatrale e musicale: i due attori, Matteo Binda e Gabriele Vollaro, raccontano questa storia accompagnandosi con le chitarre elettriche. Una modalità che ha entusiasmato e coinvolto i ragazzi, ai quali è stata offerta l’occasione di affrontare temi di stringente attualità, come l’immigrazione, l’integrazione e la multiculturalità, attraverso la levità della fiaba tradizionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com