Spettacoli
22 Febbraio 2025
Appuntamento il 22 marzo con il sound elettronico gitano di Slavi Bravissime Persone al Circolo Arci Bolognesi e il 29 marzo sul palco dell'Officina Meca con A Toys Orchestra

Il Festival SunER torna a Ferrara con la musica dal vivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Anche quest’anno dal 1° al 29 marzo torna SunER, il festival itinerante di musica dal vivo nei Music Club dell’Emilia Romagna. Ferrara si riconferma tra le tappe con due appuntamenti, il 22 e il 29 marzo, che si terranno presso due realtà storiche della rete Arci cittadina: il Circolo Arci Bolognesi e Officina Meca. Due luoghi che da sempre sostengono la musica dal vivo e che ospiteranno alcuni tra gli artisti più interessanti della scena contemporanea.

Il 22 marzo, il Circolo Arci Bolognesi accoglierà il collettivo Slavi Bravissime Persone, progetto che fonde elettronica, musica gitana e testi che mescolano ironia e impegno, accompagnati dall’opening di Crista, cantautrice che unisce sensibilità melodica e testi taglienti. Una serata che promette di far ballare il pubblico con una carica trascinante.

La chiusura del festival a Ferrara sarà affidata a A Toys Orchestra, che il 29 marzo saliranno sul palco di Officina Meca. Una delle band più iconiche della scena alternativa italiana, che negli anni ha saputo coniugare atmosfere intime e melodie raffinate con una forte ricerca sonora. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica indipendente e il sound internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com