Attualità
20 Febbraio 2025
Il signor Natalino Borsari ha voluto incontrare il Maresciallo Gaetano Talente, l'uomo che domenica scorsa lo ha rianimato salvandogli la vita

Un incontro emozionante: l’anziano salvato ringrazia il suo ‘carabiniere speciale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Senza una stampa libera, non c’è democrazia”

Nel tempo in cui chi amministra tende troppo spesso a percepire ogni critica come un attacco personale, Estense.com ha scelto la strada più scomoda ma più onesta: quella della coerenza, dell’inchiesta, del dovere civico

Il ruolo delle donne nella Polizia locale e come è cambiato

"Da sesso debole a garanti della giustizia - Il ruolo delle donne nella Polizia Locale". Non solo una tesi che le ha permesso di diventare Dottoressa in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione, il lavoro di Ilaria Pareschi è uno spaccato sociologico degli ultimi anni, di come le donne hanno cambiato definitivamente l'approccio operativo della Polizia Locale e di come vengono considerate

Canoa Club. Ferrara Polo promossa in A1

Obiettivo centrato per il Canoa Club Ferrara Polo, che conclude la stagione della Serie B di canoa polo con un risultato da incorniciare: la squadra “A” conquista la promozione in Serie A1

Mattinata intensa e ricca di emozioni al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, dove il signor Natalino Borsari, accompagnato dalla moglie, ha voluto incontrare e ringraziare di persona il Maresciallo Gaetano Talente, l’uomo che domenica scorsa gli ha salvato la vita.

Accolti dal comandante provinciale, Colonnello Alessandro Di Stefano, i coniugi Borsari non hanno potuto trattenere l’emozione nel vedere finalmente colui che è diventato il loro eroe. Il momento più toccante si è avuto quando il Maresciallo Talente, visibilmente commosso, ha stretto in un abbraccio sincero l’uomo che aveva salvato da un tragico destino.

A suggellare il profondo legame di riconoscenza, il signor Borsari ha consegnato una lettera di ringraziamento a quello che ha definito “il suo carabiniere speciale”. In questo scritto, ha voluto esprimere tutta la sua stima e gratitudine per il Maresciallo e per l’intera Arma, il cui impegno quotidiano si traduce in gesti concreti di protezione e vicinanza alla cittadinanza.

Il Colonnello Di Stefano ha voluto sottolineare l’orgoglio di avere tra le proprie fila un militare come il Maresciallo Talente, il cui senso del dovere e la dedizione al servizio rappresentano un esempio per l’intera Arma dei Carabinieri. Un riconoscimento che rende omaggio non solo all’uomo, ma anche ai valori di professionalità e altruismo che contraddistinguono chi indossa con onore la divisa.

Un incontro che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti, testimoniando ancora una volta quanto il lavoro dei Carabinieri sia fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com