Comacchio. “Una continua vergogna”. Così il Partito Democratico di Comacchio definisce la situazione di “incuria e degrado” in cui versano attualmente i cimiteri comacchiesi “e in particolare quello del centro storico”. La segnalazione era già partita nel novembre scorso ed era stato chiesto al sindaco di occuparsene. Tuttavia, “nulla è mutato – dichiara il Pd -, segno della poca sensibilità e dell’immobilismo di questa Amministrazione”.
Il gruppo si appella nuovamente al primo cittadino, Pierluigi Negri, affinché “dia un mandato preciso ai propri uffici di risolvere il contratto in essere, aprendo una nuova fase per i cimiteri cittadini” e chiede alla cittadinanza “un atteggiamento vigile e collaborativo per evitare che questi luoghi sacri diventino simbolo di degrado e indifferenza”.
Il Pd di Comacchio afferma che sarebbero stati fatti “interventi discutibili” e con “problemi strutturali evidenti” che hanno portato recentemente alla caduta di alcune lapidi. Non solo, per “il mancato pagamento delle bollette da parte della società concessionaria, nonostante il regolare versamento da parte degli utenti” sarebbe anche stata tolta l’energia elettrica alle luci votive.