Altri sport
21 Febbraio 2025

Ferrara United mette la seconda e si rilancia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Una solida prova dei ragazzi di mister Andrea Ansaloni porta Ferrara United a vincere la seconda gara consecutiva in Serie A Bronze, la terza in stagione, e rilanciarsi così in campionato: c’è tanta strada ancora da percorrere, bisogna crescere e lavorare duro, ma la vittoria contro Ferrarin dà morale, carburante necessario per correre.

Al PalaBoschetto sabato è terminata 37 a 23, con una partita impostata ottimamente fin dal primo parziale (20 a 12), che ancora una volta dimostra come, in attacco, ci sia grande e vario potenziale da utilizzare, con due giocatori a 5 marcature (capitan Tonello e Flippo Pasini) e ben 3 a quota 4 (Marzola, Baldo e Zaltron). E, a questo, si aggiunge una solida prova difensiva, il settore indicato dal tecnico come la chiave di volta della stagione.

Ansaloni a fine prova: “Milano era reduce da una sconfitta di un solo punto con San Vito Marano, squadra in ottima posizione di classifica, che ha visto anche l’innesto di un nuovo giocatore straniero molto forte. Questo preoccupava molto, ma i ragazzi non si sono fatti distrarre, confermando il trend di crescita e, tutti chiamati in causa, hanno risposto unitariamente”.

Spettacolo per il pubblico presente in tribuna, in una giornata che è stata di agonismo ma anche di festa e solidarietà, tra l’open day prima dell’incontro e la colletta straordinaria di generi alimentari, organizzata attraverso Il Mantello, l’emporio solidale della città di Ferrara, alla quale hanno risposto presente anche gli amici di Ferrarin, che per questo sono stati ringraziati sentitamente, e confermando come il terzo tempo di Casa United sia ormai una tradizione alla quale tutti sono felici di partecipare.

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Tutte in casa, domenica, le tre partite delle giovanili previste. Bella vittoria dell’Under 16 contro la giovanissima formazione di Lugo. L’andamento della partita ha consentito anche di dare minuti a chi finora è stato impiegato meno, fornendo un’ottima possibilità per migliorarsi. Nell’Under 14 la squadra A, contro la capolista Imola, cerca di tenere il campo contro i primi della classe, missione per ora impossibile, ma sempre con coraggio e voglia di fare meglio. La squadra B se la gioca punto su punto contro Ravarino, seconda in classifica, chiudendo in parità. I giovanissimi della United arrivano anche sopra di 4, ma nel finale, complice qualche esclusione temporanea, fissa così il risultato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com