Spettacoli
22 Febbraio 2025
Venerdì 21 febbraio, un appuntamento imperdibile con il celebre pianista statunitense

David Hazeltine Trio al Jazz Club Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Venerdì 21 febbraio alle 21:15, il Jazz Club Ferrara accoglierà il David Hazeltine Trio, guidato da uno dei più acclamati pianisti jazz statunitensi. Ad accompagnarlo sul palco, due eccellenti musicisti europei: Paolo Benedettini al contrabbasso e Xaver Hellmeier alla batteria.

David Hazeltine si è formato nella scena jazz newyorkese sotto la guida di giganti come Sonny Stitt e Cedar Walton. Nel corso della sua carriera ha collaborato con leggende del jazz, tra cui James Moody, Eddie Harris, Jon Faddis, Joe Henderson e Marlena Shaw. Co-fondatore della band One For All, Hazeltine ha inciso oltre 35 album da leader, consolidando il suo stile sofisticato e ricco di sfumature.

Il trio si completa con Paolo Benedettini, contrabbassista formatosi a New York sotto Ron Carter, che ha suonato con icone come Jimmy Cobb e Archie Shepp, e Xaver Hellmeier, batterista noto per le collaborazioni con Jesse Davis, Vincent Herring ed Eric Alexander.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com