Assolto per mancanza di prove e riscontri esterni un uomo di nazionalità pakistana accusato di aver derubato una prostituta rumena di 43 ani di circa 270 euro dopo aver avuto un rapido rapporto a pagamento in zona stazione.
La decisione è stata presa dal collegio presieduto dalla giudice Piera Tassoni con a latere Sandra Lepore e Giovanni Solinas.
La denuncia della donna risale al luglio del 2021 quando l’uomo, approfittando di un momento di distrazione le avrebbe sottratto il denaro e, nel tentativo di darsi alla fuga dopo essersi visto scoperto, avrebbe spinto a terra la donna, che avrebbe iniziato a rincorrerlo chiedendo l’aiuto del compagno, un 37enne di nazionalità rumena.
Per questa seconda circostanza l’uomo, oggi assolto, è coinvolto come vittima in un secondo processo. Una volta raggiunto il ‘fuggitivo’, infatti, il 37enne lo avrebbe colpito con una spranga di ferro.
L’accusa per la coppia è di lesioni personali in concorso ma ,dopo essersi sottoposto a una perizia psichiatrica, lui è stato giudicato incapace di stare a giudizio e la sua posizione è stata stralciata, mentre l’iter processuale prosegue nei confronti della donna, difesa dall’avvocato Cristian Altieri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com