Si sono svolte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio le Assemblee organizzative dei Circoli “del Delta” e di “Ferrara e Alto ferrarese” di Sinistra Italiana. A seguire si è svolta anche l’Assemblea della Federazione Provinciale all’interno di un percorso che porterà all’Assemblea nazionale del 16 marzo, passando per quella regionale del 2/3.
Lo scopo delle riunioni era individuare strategie opportune per meglio strutturare il partito al fine di affrontare efficacemente le sfide che la situazione politica impone a tutti i livelli (locale, nazionale e internazionale), prendendo atto del rafforzamento in termini elettorali e di presenza istituzionale, conseguito grazie all’alleanza con Europa Verde e, a livello regionale, con Possibile e con varie realtà del mondo civico.
Nelle riunioni ferraresi, oltre alla scelta strategica di consolidare l’esperienza di Avs, i temi più discussi sono stati quelli relativi alla grave situazione socio economica della provincia, alla disastrosa situazione del mercato del lavoro, in particolare nell’area della costa, e alle emergenze ambientali che caratterizzano il territorio.
Nel corso delle Assemblee si è proceduto all’elezione dei segretari dei due Circoli (Valter Zago per quello del Delta e Valentina Faggion per quello di Ferrara e Alto ferrarese) e della segreteria della Federazione provinciale (Sergio Golinelli, segretario provinciale eletto dal Congresso del 2024, Valter Zago, Valentina Faggion e Martino Melchionda, tesoriere).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com