Voghiera
19 Febbraio 2025
L'uomo è stato rimesso in libertà. Il processo tornerà in aula il 4 marzo per la sentenza

Oss aggredisce carabinieri, arresto convalidato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ruba 80 euro di vestiti alla Lidl di via Oroboni

Nel pomeriggio di ieri (17 settembre) un 28enne di origine straniera, domiciliato in Toscana, è stato arrestato dai carabinieri di Baura perché ritenuto il responsabile di un furto avvenuto all'interno del supermercato Lidl di via Oroboni

Bullismo e devianza giovanile. Alta l’attenzione nelle scuole provinciali

Attenzione alta su discriminazioni di genere, omofobia e rapporto con i dispositivi digitali. Questi i temi principali affrontati oggi (18 settembre) in Prefettura durante la riunione del gruppo tecnico di lavoro del Protocollo d'intesa per la prevenzione e la lotta a bullismo e devianza giovanile

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Voghiera. La giudice Sandra Lepore ha convalidato l’arresto dell’operatore socio sanitario di 46 anni che, domenica (16 febbraio) pomeriggio, è stato arrestato all’interno di una struttura per l’accoglienza degli anziani a Voghiera, dove – in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcool – ha aggredito i carabinieri.

I militari delle stazioni di Santa Maria Codifiume e Voghiera infatti, giunti sul posto, hanno inizialmente tentato di riportare l’uomo alla calma. Tuttavia, dopo un apparente momento di tranquillità, il 46enne – che risiede nella stessa casa di riposo – ha improvvisamente dato in escandescenze, aggredendo violentemente i due militari con pugni e calci.

L’aggressione è stata tale da rendere necessaria una notevole fatica per immobilizzarlo e metterlo in sicurezza.

Una volta bloccato, l’uomo è stato trasferito presso la caserma della compagnia di Portomaggiore, dove è stato dichiarato in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni gravi.

I due militari feriti – assistiti dall’avvocato Denis Lovison – hanno riportato contusioni significative e sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale di Argenta, che hanno assegnato loro una prognosi di 22 giorni ciascuno.

Al termine dell’udienza di ieri (18 febbraio) la giudice Sandra Lepore ha rimesso in libertà l’uomo, rinviando il processo per direttissima al 4 marzo, quando è attesa la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com