Altri sport
19 Febbraio 2025
Torboli, Crepaldi e Angelini salgono sul gradino più alto del podio a Riccione

Nuoto, tre titoli regionali Master per il Cus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Grande successo per il settore Master del Cus Ferrara nuoto ai Campionati Regionali disputati a Riccione, dove la squadra ha conquistato tre titoli grazie alle prestazioni eccellenti di Marco Angelini, Pamela Crepaldi e Lorena Torboli.

Gli atleti ferraresi hanno dimostrato talento e determinazione, portando in alto i colori del Cus in una competizione di alto livello.

Angelini (Master 50) ha vinto la medaglia d’oro nei 400 stile chiusi in 5’ 08”. Sempre nei 400 sl il titolo è andato a Pamela Crepaldi (Master 35) con il crono di 5’21”08. Il terzo successo è arrivato come detto da Lorena Torboli (Master 50) che ha vinto i 50 delfino in 36” 46.

Il plauso speciale della società va ovviamente agli atleti che, superando gli avversari, hanno saputo imporsi nelle rispettive categorie confermando il valore del gruppo Master. Tuttavia, il bilancio della spedizione è stato segnato dall’assenza di diversi nuotatori per motivi di salute; un dettaglio che ha lasciato un po’ di rammarico nello staff tecnico. Il tecnico Alessandro Scalambra ha infatti sottolineato – crono alla mano – come la squadra avrebbe potuto raccogliere ancora più successi se tutti gli atleti fossero stati disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com