Dopo le dimissioni di Nicola Lodi, il sindaco Alan Fabbri ha assegnato il nuovo incarico da assessore al 51enne Stefano Vita Finzi Zalman, imprenditore e presidente dell’Aeroclub che – durante le ultime elezioni – aveva ottenuto 34 preferenze come candidato nella lista civica di Alan Fabbri.
La decisione del primo cittadino è stata ufficializzata durante l’ultima riunione di giunta, nella mattinata di martedì 18 febbraio.
Nato a Ferrara il 12 marzo 1973, Vita Finzi Zalman si è diplomato al liceo e ha frequentato la facoltà di Ingegneria Aerospaziale a Pisa, senza però completare gli studi. Appassionato per il volo, è consigliere nazionale di Aopa, la associazione mondiale di piloti che conta 600mila soci in tutto il mondo. Oggi è amministratore e responsabile revisione organizzativa di Master Aviation, azienda che opera nel settore aeronautico, con certificazione Easa/Enac Part Cao, che opera all’aeroporto cittadino.
A Vita Finzi sono state assegnate tre delle dieci deleghe che erano affidate a Lodi, vale a dire Urbanistica, Edilizia e Mobilità.
Le restanti sette sono state suddivise tra il vicesindaco Alessandro Balboni (Manutenzione Strade, Decoro Urbano e Rigenerazione Urbana) – che raggiunge così quota undici deleghe – e gli assessori Marco Gulinelli (Palio) e Cristina Coletti (Sicurezza, Frazioni e Patrimonio).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com