Cento
17 Febbraio 2025
Operazioni di sicurezza nelle vie del centro e nelle aree periferiche. Un giovane trovato con due valigette piene di attrezzi da scasso

Cento: controlli dei carabinieri nel fine settimana, tre denunce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Cento. Nel corso del fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Cento ha intensificato i controlli sul territorio, concentrandosi in particolare nelle vie centrali della città del Guercino – via Provenzali, via Matteotti e Corso Guercino – oltre che presso il mercato settimanale e le zone rurali periferiche. L’attività ha portato alla denuncia di tre persone per diversi reati.

Un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si aggirava con due valigette contenenti una smerigliatrice e altri attrezzi da scasso, senza saperne giustificare il possesso. Per questo, è stato denunciato per ricettazione.

Un 20enne, invece, è stato sorpreso a disfarsi di un bastone alla vista della pattuglia intervenuta per una lite in strada. Il giovane è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e l’arma è stata sequestrata.

Infine, un 23enne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Ferrara per uso personale di stupefacenti. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era irregolare sul territorio nazionale, motivo per cui è stato denunciato per soggiorno illegale e avviato il procedimento di espulsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com