Eventi e cultura
18 Febbraio 2025
Presentazione del libro, con dialogo di Andrea Maggi, mercoledì 19 febbraio alla Libreria Libraccio di Ferrara

“Poesie Sparse nel Tempo”: un viaggio poetico con Ugo Colla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Ferrara Sotto le Stelle arrivano i Ministri

Ferrara Sotto le Stelle annuncia il primo concerto nel cuore della città per la sua trentesima edizione: il 22 luglio arrivano a Ferrara i Ministri, con lo spettacolo dal vivo di Aurora Popolare, il loro ottavo album

“Poesie Sparse nel Tempo” di Ugo Colla è il titolo del nuovo libro che l’autore presenterà mercoledì 19 febbraio alle 17.30, nella sala dell’Oratorio San Crispino, presso la libreria Libraccio di Ferrara.

L’autore, che torna con una raccolta di poesie risalenti a diverse fasi della sua vita, esplora la nostalgia del passato e l’evoluzione del suo pensiero poetico. Le poesie, frutto di un percorso lungo e riflessivo, sono stralci di momenti che vanno dall’età giovanile fino a quella adulta. Un viaggio di consapevolezza, in cui la ricerca di sé stesso diventa sempre più chiara, ma soprattutto più vicina a tutti noi.

A dialogare con Ugo Colla sarà Andrea Maggi, Presidente di Ferrara Cambia Aps, che guiderà la discussione e il confronto sulle emozioni e le luci che la poesia di Colla riesce a suscitare.

La prefazione del libro, scritta da Silvia Denti, racconta come la poesia di Colla sia un dialogo continuo con l’anima, un percorso irrequieto e autentico che si fa eco nel tempo, portando con sé la passione e la forza della parola scritta. Le poesie non sono semplicemente ricordi, ma rivelazioni di una realtà che affiora con intensità, immergendo il lettore in un turbine di sensazioni e pensieri che non possono essere ignorati.

Quella di mercoledì 19 febbraio sarà una serata per riscoprire la bellezza della poesia di Ugo Colla, una poesia che non teme il tempo e che, anzi, trova sempre nuovi significati e forza nell’attualità. Un appuntamento imperdibile per chi ama le parole che lasciano il segno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com