Basket
17 Febbraio 2025
Sackey fa la voce grossa, Santiago un giocatore concreto e il capitano sempre presente: una bella prova di squadra per i biancazzurri nell’esordio nel play-in Gold contro gli Stings

Adamant Ferrara, le pagelle del derby con Mantova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, ecco i biglietti per i playoff

Per l'Adamant Ferrara Basket è arrivato il momento più importante della stagione: il 4 maggio avrà inizio la fase playoff che vedrà gli estensi, secondi a fine play-in Gold, vedersela con l’Oderzo Basket, settimo

L’Adamant batte Iseo e ai playoff trova Oderzo

L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria

Sella Cento enorme: demolisce Forlì e rimane in Serie A

Siamo arrivati finalmente all’ultima puntata di questo vivace campionato di Serie A2, alla Baltur Arena, tra Sella Cento e Unieuro Forlì. Sella Cento che, con una partita magistrale, ha avuto ragione degli avversari e ha agganciato la salvezza diretta evitando così i playout

di Nicolò Govoni

Le pagelle di Estense.com del derby tra i biancazzurri e gli Stings, terminato 85-65 in favore dei padroni di casa.

Dioli: 6,5. Entra a freddo nel terzo periodo e senza paura infila un gioco da tre punti importante. Personalità e talento da vendere.

Sackey: 7. I due falli commessi al suo ingresso lo limitano in difesa, ma quando ingrana in difesa, ma soprattutto in attacco, è a tratti immarcabile per i lunghi mantovani.

Casagrande: 6. I primi minuti in maglia biancazzurra sono un po’ contratti, ma la tripla di fine primo quarto lo sblocca anche in difesa: un esordio più che buono.

Drigo: 6,5. Scatenato nelle battute iniziali mette i primi mattoncini del successo estense: quando serve c’è sempre.

Santiago: 7. Sembra essere tornato quello dei vecchi tempi. Dà vita a un bel duello con Lo nel primo quarto, ed è dentro alla partita e ai giochi, tra canestri e assist: tantissima concretezza.

Tio: 6,5. Alza il muro in difesa e si lancia sulle palle sporche e arpiona ogni rimbalzo, e si sblocca anche in attacco: una bella prestazione.

Yarbanga: 6,5. Parte titolare ed è l’uomo in più nel pitturato. Litiga anche lui con i problemi di falli, ma è bravo e lucido a non cadere nelle provocazioni avversarie nel finale.

Solaroli: 6. Come sempre fa a sportellate per tutta la gara con gli avversari. È bravo a farsi trovare pronto sugli scarichi, ma alterna troppi alti e bassi. Chiude però la gara con un bel canestro nel finale che zittisce gli insulti della curva ospite.

Chessari: SV.

Ballabio: 6. Esce zoppicante sul finire del secondo periodo: non dovrebbe nulla di preoccupante, ma fin lì non una gran prestazione la sua. La sufficienza è per la prova del gruppo.

Braga: SV.

Marchini: 6. Ci mette un po’ a entrare in partita ma i suoi canestri li mette sempre, anche con tutte le botte che prende: è il bersaglio prediletto degli avversari.

Benedetto: 6,5. Ruota tutti i suoi giocatori a disposizione, leggendo i momenti della gara e aggirando i problemi di falli. Paret bene l’avventura ferrarese in questa seconda fase.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com