Cento. Momenti di apprensione a Cento per l’allontanamento di una novantenne dalla sua abitazione. I Carabinieri della locale Stazione, allertati dai familiari preoccupati, si sono immediatamente messi alla ricerca dell’anziana, temendo per la sua incolumità viste le rigide temperature di questi giorni.
Le ricerche si sono concentrate nelle campagne circostanti, poiché la donna non poteva essersi allontanata di molto. Dopo poco tempo, i militari l’hanno trovata accovacciata in un campo agricolo. Alla vista dei Carabinieri, l’anziana ha spiegato di essere uscita all’alba per raccogliere del radicchio, ma di essere caduta e di non essere più riuscita a rialzarsi.
La sua principale preoccupazione, più che il freddo o la fatica, era il rimprovero che temeva di ricevere dai figli per essersi allontanata da sola. I Carabinieri l’hanno rassicurata che nessuno l’avrebbe ripresa e confortata fino all’arrivo dei familiari e dei sanitari del 118, che hanno verificato le sue condizioni di salute.
L’incontro con i figli è stato un momento di grande sollievo e gioia, dopo attimi di paura per ciò che sarebbe potuto accadere. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, la vicenda si è conclusa con un lieto fine, evitando conseguenze potenzialmente gravi per l’anziana donna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com