Attualità
15 Febbraio 2025
Oltre settanta gli interventi dei vigili del fuoco anche a Copparo, Codigoro, Comacchio, Portomaggiore e Bondeno

Maltempo. Alberi caduti e disagi su tutta la provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Grattacielo sotto la gestione Fabbri

Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile

Mafia nigeriana. Le difese ai giudici d’appello: “Ridurre le pene”

Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana

A casa dell’ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato e poi liberato

Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo

Oltre settanta interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio del 14 febbraio a causa del forte vento e del maltempo che ha colpito tutto il territorio provinciale. Tutte fuori, intorno alle 16, le squadre, anche quelle dislocate a Portomaggiore, Codigoro, Comacchio, Bondeno e Copparo, oltre ovviamente a Ferrara.

Proprio nel capoluogo, sono stati almeno cinque gli interventi con la polizia locale che ha coadiuvato le operazioni sia in via Rampari San Rocco dove un albero è caduto sul cofano di una macchina, fortunatamente senza causare feriti, e in via Baluardi. In quest’ultima si è dovuto temporaneamente interrompere il traffico per un albero caduto all’interno di un giardino privato e accasciatosi sul muretto di cinta.

Intorno alle 13 in viale Cavour una finestra, pare a causa del forte vento, è stata divelta dal vento con i vetri caduti sul marciapiede e il telaio, seppur in modo precario, è rimasto appeso.

Ad Ambrogio il 115 è dovuto intervenire in via Salmastri coadiuvato dalla polizia locale che ha chiuso la strada dall’incrocio con la Sp16 a quello con via Capozza.

A Voghiera si registra la caduta di un albero e di un palo della Telecom sempre a causa del forte vento.

A Casumaro, in serata, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva perso l’orientamento, finendo impantanato nel fango con la propria automobile.

Fortunatamente in nessun caso si sono registrati incidenti gravi o con feriti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com