Attualità
15 Febbraio 2025
Oltre settanta gli interventi dei vigili del fuoco anche a Copparo, Codigoro, Comacchio, Portomaggiore e Bondeno

Maltempo. Alberi caduti e disagi su tutta la provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mercato del lunedì, trasloco all’Acquedotto: dubbi e tensioni

"Ritengo che il nostro lavoro verrà disperso. Da parte dell'Amministrazione mi sarei aspettato più coinvolgimento dei commercianti durante la fase decisionale". A pronunciare queste parole è stato uno degli ambulanti storici del mercato del lunedì di piazza Travaglio

Il Premio Stampa ai giornalisti di Telestense

Il sindacato dei giornalisti ferraresi si è radunato di fronte ai cancelli della sede di Telestense per annunciare che il Premio Stampa 2026 andrà proprio a chi, negli anni, ha fatto e farà la storia dell'emittente locale di Ferrara.

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Oltre settanta interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio del 14 febbraio a causa del forte vento e del maltempo che ha colpito tutto il territorio provinciale. Tutte fuori, intorno alle 16, le squadre, anche quelle dislocate a Portomaggiore, Codigoro, Comacchio, Bondeno e Copparo, oltre ovviamente a Ferrara.

Proprio nel capoluogo, sono stati almeno cinque gli interventi con la polizia locale che ha coadiuvato le operazioni sia in via Rampari San Rocco dove un albero è caduto sul cofano di una macchina, fortunatamente senza causare feriti, e in via Baluardi. In quest’ultima si è dovuto temporaneamente interrompere il traffico per un albero caduto all’interno di un giardino privato e accasciatosi sul muretto di cinta.

Intorno alle 13 in viale Cavour una finestra, pare a causa del forte vento, è stata divelta dal vento con i vetri caduti sul marciapiede e il telaio, seppur in modo precario, è rimasto appeso.

Ad Ambrogio il 115 è dovuto intervenire in via Salmastri coadiuvato dalla polizia locale che ha chiuso la strada dall’incrocio con la Sp16 a quello con via Capozza.

A Voghiera si registra la caduta di un albero e di un palo della Telecom sempre a causa del forte vento.

A Casumaro, in serata, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva perso l’orientamento, finendo impantanato nel fango con la propria automobile.

Fortunatamente in nessun caso si sono registrati incidenti gravi o con feriti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com