Ferrara tra luci e ombre nel benessere equo e sostenibile
Il Rapporto Bes delle Province 2025 restituisce l’immagine di una Ferrara complessivamente positiva, sopra la media nazionale in diversi indicatori chiave, ma con alcune aree di fragilità
Il Rapporto Bes delle Province 2025 restituisce l’immagine di una Ferrara complessivamente positiva, sopra la media nazionale in diversi indicatori chiave, ma con alcune aree di fragilità
Il 2025 si chiude con un segnale incoraggiante per la sicurezza del territorio ferrarese
La difesa dell’ingegner Davide Grandis ha chiesto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nel corso dell’udienza preliminare del procedimento noto come Fiera Bis
"La roeuda gira". Un modo di dire milanese, che richiama il movimento continuo delle cose e il loro inevitabile cambiamento, è il filo conduttore pubblicato su Facebook da Bobo Craxi
Il capotreno di un Regionale che collega Ferrara a Bologna, era stato aggredito da due ragazzi entrambi minorenni (17 e 16 anni), a cui aveva chiesto di mostrare i biglietti. Gli aggressori sono stati identificati e denunciati
Oltre settanta interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio del 14 febbraio a causa del forte vento e del maltempo che ha colpito tutto il territorio provinciale. Tutte fuori, intorno alle 16, le squadre, anche quelle dislocate a Portomaggiore, Codigoro, Comacchio, Bondeno e Copparo, oltre ovviamente a Ferrara.
Proprio nel capoluogo, sono stati almeno cinque gli interventi con la polizia locale che ha coadiuvato le operazioni sia in via Rampari San Rocco dove un albero è caduto sul cofano di una macchina, fortunatamente senza causare feriti, e in via Baluardi. In quest’ultima si è dovuto temporaneamente interrompere il traffico per un albero caduto all’interno di un giardino privato e accasciatosi sul muretto di cinta.
Intorno alle 13 in viale Cavour una finestra, pare a causa del forte vento, è stata divelta dal vento con i vetri caduti sul marciapiede e il telaio, seppur in modo precario, è rimasto appeso.
Ad Ambrogio il 115 è dovuto intervenire in via Salmastri coadiuvato dalla polizia locale che ha chiuso la strada dall’incrocio con la Sp16 a quello con via Capozza.
A Voghiera si registra la caduta di un albero e di un palo della Telecom sempre a causa del forte vento.
A Casumaro, in serata, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva perso l’orientamento, finendo impantanato nel fango con la propria automobile.
Fortunatamente in nessun caso si sono registrati incidenti gravi o con feriti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com