Attualità
15 Febbraio 2025
Oltre settanta gli interventi dei vigili del fuoco anche a Copparo, Codigoro, Comacchio, Portomaggiore e Bondeno

Maltempo. Alberi caduti e disagi su tutta la provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Altra tragedia sulla Statale 16. Auto contro camion, muore a 38 anni

Altro sangue sulle SS16 Adriatica dove, nel tardo pomeriggio di lunedì 13 ottobre, un auto è finita contro un camion. Il bilancio parla di un uomo - il conducente di una Ford Ecosport - morto, mentre una donna - che sedeva sul lato passeggero - è rimasta gravemente ferita

Strage di Monestirolo. La verità da una consulenza cinematica

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale - al momento contro ignoti - dopo la strage sulla SS16 Adriatica dove, poco dopo le 7 di sabato 11 ottobre, all'altezza dell'incrocio con via Montesanto, uno scontro frontale tra due automobili ha spezzato per sempre la vita della 41enne Eleonora Verri, del 19enne Yassine El Maarofi e del 27enne Omar Hammouch

Rogo del chiosco, si pensa al cortocircuito

Sarebbe stato un guasto elettrico, molto probabilmente un cortocircuito, a causare l'incendio che, durante la mattinata di domenica 12 ottobre, poco prima delle 7, ha inghiottito e poi distrutto il chiosco situato all'interno dei giardini 20 e 29 maggio 2012, lato...

Broker assicurativo accusato di truffa, disposti altri accertamenti patrimoniali

Slitta l'ok del giudice al programma per la messa alla prova chiesta dalla difesa di Luca Stradiotto, il 41enne broker assicurativo per cui la Procura di Ferrara ha emesso un decreto di citazione a giudizio con l'accusa di truffa nei confronti di clienti che all'epoca curava per conto delle Assicurazioni Generali, compagnia per cui non lavora più dal 2020

La Cgil chiede di preservare il 118 e rilanciare il sistema di emergenza urgenza

Intervento di Marinella Melandri (Cgil ER) e Rosalba Calandra Checco (Fp Cgil ER): "Il sistema di emergenza/urgenza imperniato sul 118 è una realtà consolidata dell’Emilia Romagna che, dati alla mano, offre garanzie di qualità e tempestività, sia raffrontato agli esiti delle altre regioni che a livello internazionale"

Oltre settanta interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio del 14 febbraio a causa del forte vento e del maltempo che ha colpito tutto il territorio provinciale. Tutte fuori, intorno alle 16, le squadre, anche quelle dislocate a Portomaggiore, Codigoro, Comacchio, Bondeno e Copparo, oltre ovviamente a Ferrara.

Proprio nel capoluogo, sono stati almeno cinque gli interventi con la polizia locale che ha coadiuvato le operazioni sia in via Rampari San Rocco dove un albero è caduto sul cofano di una macchina, fortunatamente senza causare feriti, e in via Baluardi. In quest’ultima si è dovuto temporaneamente interrompere il traffico per un albero caduto all’interno di un giardino privato e accasciatosi sul muretto di cinta.

Intorno alle 13 in viale Cavour una finestra, pare a causa del forte vento, è stata divelta dal vento con i vetri caduti sul marciapiede e il telaio, seppur in modo precario, è rimasto appeso.

Ad Ambrogio il 115 è dovuto intervenire in via Salmastri coadiuvato dalla polizia locale che ha chiuso la strada dall’incrocio con la Sp16 a quello con via Capozza.

A Voghiera si registra la caduta di un albero e di un palo della Telecom sempre a causa del forte vento.

A Casumaro, in serata, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva perso l’orientamento, finendo impantanato nel fango con la propria automobile.

Fortunatamente in nessun caso si sono registrati incidenti gravi o con feriti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com