A Creativi per Natura due appuntamenti con il collettivo InStabili Certezze
Continuano gli appuntamenti della Rassegna Creativi per Natura: un mosaico di eventi al Giardino del Gigante a Cento
Continuano gli appuntamenti della Rassegna Creativi per Natura: un mosaico di eventi al Giardino del Gigante a Cento
Cento. I violenti temporali che hanno interessato il territorio centese riaccendono il dibattito sulla manutenzione della rete di smaltimento delle acque. A intervenire è la capogruppo Francesca Caldarone, che punta il dito contro l'amministrazione comunale,...
La Polizia Locale aveva sequestrato 18 biciclette, un monopattino elettrico e altro materiale tecnologico durante un controllo. Grazie alla collaborazione con i Carabinieri è stato possibile risalire ad alcune denunce di furto
Il presidente di Libertà per Cento ricorda il 14 luglio 2021 e chiede attenzione per le perdite subite dai piccoli azionisti e per la scomparsa della banca storica
Si sta svolgendo in questi giorni a Cento la 18ª edizione del corso internazionale "L'arte dell'attore e la maschera", uno degli appuntamenti più qualificati dedicati alla formazione dell'attore e al teatro fisico
Cento. I rappresentanti del centrodestra del Comune di Cento hanno consegnato oggi ufficialmente 785 firme raccolte tra i cittadini, in segno di protesta contro l’apertura di un dormitorio nel territorio comunale.
La consegna è avvenuta presso l’ufficio protocollo del Comune di Cento, alla presenza di una delegazione composta dal coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Guaraldi, il segretario Lega-Salvini Premier Luca Cardi e il vicesegretario di Forza Italia Roberto Fabbri.
La raccolta firme, promossa da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Avanti Cento e diversi cittadini, ha riscosso un ampio sostegno da parte della comunità locale, preoccupata per le possibili ripercussioni sociali e di sicurezza legate all’istituzione del dormitorio.
I promotori dell’iniziativa hanno sottolineato l’importanza di ascoltare le istanze dei cittadini e di valutare con attenzione alternative che possano conciliare le esigenze di solidarietà con quelle del territorio.
“Queste 785 firme rappresentano la voce di una comunità che chiede di essere ascoltata, l’ubicazione del dormitorio, vicino a scuole e luoghi ricreativi per anziani, in piena zona residenziale non ha visto nessun percorso partecipato. I cittadini hanno avuto la possibilità di esprimersi solo tramite la nostra raccolta firme”, hanno dichiarato i promotori.
“Non siamo contrari alla solidarietà, ma crediamo che progetti di questo genere debbano essere realizzati in modo condiviso e tenendo conto delle specificità del nostro territorio. Chiediamo all’amministrazione comunale di rivedere la decisione e di aprire un tavolo di confronto con i cittadini” concludono.
La consegna delle firme segna un momento significativo nel confronto politico e sociale a Cento. I capogruppo Caldarone, Melloni e Cremonini dichiarano: “Ora il tema deve arrivare sui banchi del Consiglio, la sicurezza a Cento deve essere una priorità. Attendiamo la risposta dell’amministrazione, ci auguriamo che la voce dei cittadini venga ascoltata”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com