“Musica e Arte a Cento” è giunta alla sua terza edizione
La rassegna concertistica “Musica e Arte a Cento” è giunta alla sua terza edizione ed ha riscontrato sin dal primo anno un alto gradimento ed una vasta partecipazione di pubblico
La rassegna concertistica “Musica e Arte a Cento” è giunta alla sua terza edizione ed ha riscontrato sin dal primo anno un alto gradimento ed una vasta partecipazione di pubblico
“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio
La mattina del 6 maggio scorso rimarrà indelebile nei ricordi della piccola Clarissa, una bimba di 8 anni affetta da una rara malattia, che ha vissuto l’incredibile esperienza di una giornata da “Carabiniere”
Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino
Il Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe sarà presente per la prima volta a Cento in Piazza e Corso del Guercino, dal 16 al 18 maggio
Cento. I rappresentanti del centrodestra del Comune di Cento hanno consegnato oggi ufficialmente 785 firme raccolte tra i cittadini, in segno di protesta contro l’apertura di un dormitorio nel territorio comunale.
La consegna è avvenuta presso l’ufficio protocollo del Comune di Cento, alla presenza di una delegazione composta dal coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Guaraldi, il segretario Lega-Salvini Premier Luca Cardi e il vicesegretario di Forza Italia Roberto Fabbri.
La raccolta firme, promossa da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Avanti Cento e diversi cittadini, ha riscosso un ampio sostegno da parte della comunità locale, preoccupata per le possibili ripercussioni sociali e di sicurezza legate all’istituzione del dormitorio.
I promotori dell’iniziativa hanno sottolineato l’importanza di ascoltare le istanze dei cittadini e di valutare con attenzione alternative che possano conciliare le esigenze di solidarietà con quelle del territorio.
“Queste 785 firme rappresentano la voce di una comunità che chiede di essere ascoltata, l’ubicazione del dormitorio, vicino a scuole e luoghi ricreativi per anziani, in piena zona residenziale non ha visto nessun percorso partecipato. I cittadini hanno avuto la possibilità di esprimersi solo tramite la nostra raccolta firme”, hanno dichiarato i promotori.
“Non siamo contrari alla solidarietà, ma crediamo che progetti di questo genere debbano essere realizzati in modo condiviso e tenendo conto delle specificità del nostro territorio. Chiediamo all’amministrazione comunale di rivedere la decisione e di aprire un tavolo di confronto con i cittadini” concludono.
La consegna delle firme segna un momento significativo nel confronto politico e sociale a Cento. I capogruppo Caldarone, Melloni e Cremonini dichiarano: “Ora il tema deve arrivare sui banchi del Consiglio, la sicurezza a Cento deve essere una priorità. Attendiamo la risposta dell’amministrazione, ci auguriamo che la voce dei cittadini venga ascoltata”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com