Nuova allerta gialla per piene dei fiumi e stato del mare per la provincia di Ferrara.
La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato un bollettino di allerta valido dalla mezzanotte di sabato 15 a quella di domenica 16 febbraio.
Per la giornata di sabato 15 febbraio – si legge nel report regionale – si prevedono precipitazioni deboli sull’Appennino orientale, con quota neve intorno a 500 metri, già in esaurimento nelle prime ore del mattino.
Nei settori centro-orientali non si escludono residui fenomeni di ruscellamento e fenomeni franosi su versanti particolarmente fragili.
La criticità idraulica nella pianura centro-orientale è riferita alla propagazione della piena nei tratti vallivi.
Si prevedono condizioni di mare agitato con altezza dell’onda tra 2,5 e 3,2 metri in attenuazione nella seconda parte della giornata.
Non si escludono localizzati fenomeni di erosione dei litorali, in particolare sulla costa romagnola.
La tendenza dei fenomeni è in esaurimento nelle successive quarantotto ore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com