Hacker assolto, era accusato di essersi intascato 22mila euro
È stato assolto, anche a seguito di una tacita remissione di querela, il 54enne ferrarese accusato di essersi intascato 22.500 euro architettando una truffa telematica
È stato assolto, anche a seguito di una tacita remissione di querela, il 54enne ferrarese accusato di essersi intascato 22.500 euro architettando una truffa telematica
È arrivato durante l'udienza del 9 dicembre l'ok del giudice per la messa alla prova di Luca Stradiotto, il 41enne broker assicurativo per cui la Procura di Ferrara aveva emesso un decreto di citazione a giudizio con l'accusa di truffa
Comune di Codigoro, Regione Emilia-Romagna, Pro loco di Codigoro de Associazione Nazionale Tartufai hanno sottoscritto una convenzione di durata decennale per valorizzare la cultura del tartufo
Era accusato di aver truffato un'anziana di 77 anni riuscendo a sottrarle la somma di 990 euro ma nella mattinata del 9 dicembre un uomo di 43 anni della provincia di Napoli è stato assolto perché non sono state trovate prove del fatto
Per celebrare i trent’anni del riconoscimento Unesco, proprio nel giorno in cui - nel 1995 - è avvenuta l’iscrizione di Ferrara come città del rinascimento sulla lista del patrimonio mondiale dell'umanità, l’attore ha dato vita ai versi dell’Ariosto dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Ducale
Mercoledì mattina è andato in scena davanti a un istituto delle scuole medie superiori di Ferrara l’ennesimo episodio di bullismo tra studenti.
Tutto è avvenuto prima dell’inizio delle lezioni. Una giovane, ancora iscritta alle medie anche se di un paio di anni più grande rispetto ai compagni di classe, si porta davanti all’entrata dell’istituto.
L’orario è attorno alle 7.30 di mattina. I cancelli sono ancora chiusi. Gli studenti sono ancora pochi e, quelli arrivati con le prime corriere, infreddoliti. La ragazzina delle scuole medie è giunta lì assieme a un’amica. Come avesse un conto in sospeso con la presunta rivale.
In quel momento non ci sono docenti. I professori entrano in genere da un altro ingresso. Ecco allora la scena raccapricciante. La studentessa delle medie ha le mani in tasca e parla con l’altra. Non si sa cosa le stia dicendo.
L’altra accenna a toccarla con la mano. Come se aspettasse quel gesto, la prima parte con un fortissimo ceffone con la sinistra. Poi afferra la rivale per i capelli, la stringe con il braccio attorno al collo e la fa rovinare a terra.
Qui l’aggressore continua a colpire la vittima e, fortunatamente, chi è a loro intorno grida e fa di tutto per separarle.
Scriviamo “fortunatamente” perché appena due settimane fa si era verificata un’aggressione a un’altra studentessa delle superiori (quella volta il teatro di lotta era il parco Pareschi). In quell’occasione i coetanei, anziché separare le due contendenti, si erano radunati in circolo attorno ad esse e avevano filmato la lite. Alcuni anche incitandole. Solo una ragazza aveva avuto la decenza di supplicarle gli amici di fermarle.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ferrara per controllare cosa fosse successo e sentire eventuali testimoni.
Tornando all’episodio di cronaca, la vittima non ha riportato ferite. I suoi genitori hanno denunciato chi l’ha picchiata per percosse. In questo caso procederà la Procura per i minorenni di Bologna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com