“My favourite colour is Nerio” a La Mandragola
"My favourite colour is Nerio", è questo il titolo della mostra di Dario Zangirolami che fino al 24 maggio occuperà le pareti della taverna La Mandragola in via Vignatagliata 61
"My favourite colour is Nerio", è questo il titolo della mostra di Dario Zangirolami che fino al 24 maggio occuperà le pareti della taverna La Mandragola in via Vignatagliata 61
Sarà dedicata al tema dell'inclusione all'interno del mondo della scuola la conferenza di Chiara Corazzari in programma lunedì 24 marzo alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea
Sarà dedicato a "Le muse e le vergini inquietanti" il prossimo appuntamento, il 25 marzo alla biblioteca Bassani di Barco, con il ciclo di incontri, a cura di Adello Vanni, su "La metafisica di De Chirico"
Il terzo appuntamento di Righe di Periferia 2025 sarà giovedì 27 marzo alle ore 18 al circolo Acli di Pontelagoscuro in corso del Popolo 109
La presenza delle Paoline a Ferrara da 85 anni e il ruolo delle donne consacrate per la comunità ecclesiale e per la divulgazione culturale. Le Acli Provinciali di Ferrara aps in collaborazione con la Congregazione Figlie di San Paolo e la Libreria Paoline invitano la cittadinanza martedì 25 marzo alle ore 17 presso la Libreria Paoline a Ferrara
Domenica 16 febbraio alle ore 18 la Galleria del Carbone riapre nella nuova sede di via Vignatagliata 41, nel cuore dell’antico Ghetto ebraico di Ferrara, con la mostra “Ripartiamo”. “Un titolo – dicono – che è un annuncio e insieme un proposito”.
A fare memoria della venticinquennale attività della Galleria e a inaugurare questa nuova stagione sono cinque artisti ferraresi, cinque “amici storici del Carbone che negli anni ne hanno sostenuto e arricchito il percorso: Maurizio Bonora, Paola Bonora, Gianfranco Goberti, Gianni Guidi, Sergio Zanni”.
Nello spazio ordinato della Galleria le loro opere si confrontano e mostrano gli esiti di riflessioni originali, espresse da temi e poetiche sostanzialmente diverse per ciascun autore, accomunate tuttavia dalla formazione comune che si traduce e si intende nel rigore della ricerca e nell’impeccabile resa formale.
La mostra sarà visitabile fino al 9 marzo da mercoledì a domenica dalle 17 alle 20, e sarà accompagnata da eventi collaterali nei weekend.
La “Galleria del Carbone” è lo spazio espositivo dell’associazione no-profit “Accademia d’Arte Città di Ferrara APS”. L’associazione è attiva da 25 anni e raccoglie fra i propri soci molti artisti ferraresi contemporanei. Nella galleria sono state organizzate finora più di 300 mostre, di tutte le forme di espressione artistica.
Nel dicembre 2024 è terminato il contratto di affitto della storica sede di fronte alla Chiesa di San Giacomo, e la Galleria ha traslocato nelle vicinanze, mantenendo comunque il nome “Galleria del Carbone”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com