Ostellato
14 Febbraio 2025
Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 14 di ieri (13 febbraio) lungo via Lidi Ferraresi a Ostellato. L'uomo è uscito autonomamente di strada andando a sbattere contro l'albero

Muore contro un platano. Addio al 77enne Antonio Piacentini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Ostellato. Si chiamava Antonio Piacentini, l’uomo di 77 anni che ieri pomeriggio (giovedì 13 febbraio) è morto in un tragico incidente stradale a Ostellato.

Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 14 lungo via Lidi Ferraresi.

Lì, l’anziano stava procedendo a bordo della sua Renault Clio quando – probabilmente dopo aver accusato un malore – ha perso improvvisamente il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e andando a sbattere contro un platano.

Subito dopo l’impatto, per il 77enne non c’è stato nulla da fare.

A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 con ambulanza e automedica, arrivati insieme ai vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

Cordoglio per la morte di Piacentini, conosciutissimo in paese, è arrivata dal sindaco Elena Rossi: “Siamo vicini ai suoi famigliari in questo momento. Quando accadono queste tragedie purtroppo ci si sente spiazzati”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com