Domenica prossima, 16 febbraio, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospiterà il carnevale mitologico, un divertente laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 6 anni in su.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 15 e offrirà ai piccoli partecipanti l’opportunità di esplorare il mondo della mitologia attraverso i preziosi reperti esposti nel museo.
Durante il laboratorio, i bambini potranno conoscere i principali personaggi mitologici e le loro storie, ispirandosi a queste figure per creare maschere ricche di fantasia. Le maschere realizzate saranno un ricordo speciale della giornata trascorsa fra gli etruschi di Spina.
L’attività è organizzata dai volontari del Gruppo Archeologico Ferrarese e la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Gli interessati possono contattare il museo al numero 0532 66299 per riservare il proprio posto.
A causa di un guasto tecnico, il museo è temporaneamente privo di riscaldamento. Tuttavia, sarà appositamente riscaldata una sala per garantire il comfort dei partecipanti durante l’iniziativa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com