Cento
13 Febbraio 2025
Il Luogotenente Taurino individua un 43enne ai domiciliari e, con l'aiuto di una pattuglia, lo riconduce in stato di arresto

Carabiniere fuori servizio riconosce un evaso e lo fa arrestare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Cento Volte Bella”: l’hub urbano ottiene il finanziamento regionale

l progetto "Cento Volte Bella", proposto dal Comune, è stato ufficialmente inserito nella lista regionale degli Hub Urbani e di Prossimità, i progetti di rigenerazione economica, sociale e urbana che la Regione Emilia-Romagna ha scelto di sostenere attraverso specifici bandi di finanziamento

Limitazioni al transito lungo la SS468 “di Correggio”

Per consentire il completamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione, lungo la strada statale 468 di “Correggio”, Anas S.p.a. ha programmato le successive fasi dei lavori di riqualificazione della sede stradale

Cento, lavori al Ponte Alto: il 23 luglio intervento sulla rete idrica

Nell’ambito della riqualificazione del Ponte Alto in via Bondenese (Strada Provinciale 13) a Casumaro, frazione di Cento, in corrispondenza con la via Ponticelli, il Gruppo Hera ha programmato un intervento per la risoluzione di un’interferenza idrica con il cantiere di rifacimento del ponte

Cento. Nel tardo pomeriggio dell’11 febbraio il comandante della Stazione di Renazzo, libero dal servizio, mentre passeggiava per le vie della città del Guercino, non si è lasciato sfuggire la presenza di un uomo di anni 43 che sapeva essere sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare.

Senza esitare il Luogotenente Salvatore Taurino lo ha seguito senza mai perderlo di vista, chiedendo nel frattempo il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cento che, accorsa, ha dato man forte per bloccare il presunto evaso e svolgere le dovute verifiche. Le stesse hanno poi confermato di lì a poco che l’uomo era effettivamente evaso dalla propria abitazione in quanto non aveva ricevuto nessuna autorizzazione dall’autorità giudiziaria a lasciare il proprio domicilio. Pertanto i militari hanno proceduto ad arrestarlo e a ricondurlo ai domiciliari, come disposto dal pm di turno, in attesa dell’udienza di convalida.

Il 43enne a causa di pregresse vicende stava scontando una pena definitiva per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti.

Nella mattinata del 12 febbraio il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto che l’indagato fosse nuovamente sottoposto al regime di detenzione domiciliare già in essere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com