Cento
13 Febbraio 2025
Il Luogotenente Taurino individua un 43enne ai domiciliari e, con l'aiuto di una pattuglia, lo riconduce in stato di arresto

Carabiniere fuori servizio riconosce un evaso e lo fa arrestare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baura. “Residenti esasperati” dagli allagamenti

Il temporale del 15 marzo ha lasciato il segno in via Canalazzi a Baura con "allagamenti delle abitazioni" che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. A raccontarlo è la pagina Baura e dintorni nella quale si parla di  "residenti esasperati" che "denunciano la mala gestione delle risorse pubbliche"

Ai carabinieri Zurlo e Sciaruto la medaglia Mauriziana

Nella mattinata del 22 marzo, con una breve cerimonia alla quale hanno partecipato gli ufficiali del Comando Provinciale di Ferrara, il comandante dei Carabinieri di Ferrara Alessandro Di Stefano, ha personalmente consegnato la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al luogotenente Giuseppe Zurlo, comandante della Stazione Carabinieri di Copparo, e al brigadiere capo Gianni Sciaruto, capo equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Ferrara

Grande successo per la JuniOrchestra e la Banda RulliFrulli

Domenica 23 marzo il pomeriggio al Teatro Comunale di Ferrara ha registrato il tutto esaurito in occasione del concerto della JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e della Banda RulliFrulli, organizzato a sostegno della Fondazione Imoletta

Orgoglio Centese: “No a una politica di superficialità e facili consensi”

"Da troppo tempo, certi politici — ed ex politici — locali che non sono riusciti a costruire nulla di concreto in questa città, si aggrappano alla visibilità mediatica con con una modalità caratterizzata solo da aggressività e offese". A sostenerlo è Orgoglio Centese, lista civica che siede in Consiglio Comunale

Cento. Nel tardo pomeriggio dell’11 febbraio il comandante della Stazione di Renazzo, libero dal servizio, mentre passeggiava per le vie della città del Guercino, non si è lasciato sfuggire la presenza di un uomo di anni 43 che sapeva essere sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare.

Senza esitare il Luogotenente Salvatore Taurino lo ha seguito senza mai perderlo di vista, chiedendo nel frattempo il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cento che, accorsa, ha dato man forte per bloccare il presunto evaso e svolgere le dovute verifiche. Le stesse hanno poi confermato di lì a poco che l’uomo era effettivamente evaso dalla propria abitazione in quanto non aveva ricevuto nessuna autorizzazione dall’autorità giudiziaria a lasciare il proprio domicilio. Pertanto i militari hanno proceduto ad arrestarlo e a ricondurlo ai domiciliari, come disposto dal pm di turno, in attesa dell’udienza di convalida.

Il 43enne a causa di pregresse vicende stava scontando una pena definitiva per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti.

Nella mattinata del 12 febbraio il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto che l’indagato fosse nuovamente sottoposto al regime di detenzione domiciliare già in essere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com