Amsef, approvata la vendita
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
In quegli anni a Ferrara permisero di sfogare abbastanza il mio liberalismo: tagliammo la spesa corrente, riducemmo le tasse, abbattemmo il debito pubblico, vendemmo la quota di azioni Hera non vincolate dal Patto di sindacato
Sabato 20, dalle ore 15 alle ore 17:30, Fratelli d’Italia organizza un banchetto per raccogliere le istanze della cittadinanza in piazza Trento Trieste
"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata
Giada Zerbini, Simone Buriani e Leonardo Uba della missione Lavoro e Sviluppo della segreteria comunale del Partito Democratico di Ferrara intervengono sulla delicata questione dei dipendenti comunali
Il Partito Democratico di Ferrara esprime pieno sostegno al gruppo consiliare del Pd e ai consiglieri di minoranza per la posizione assunta durante la discussione delle linee di mandato in Consiglio Comunale. Il comportamento del sindaco Alan Fabbri, che ha disertato la presentazione ufficiale delle linee programmatiche, rappresenta un grave disprezzo verso le istituzioni democratiche e i cittadini ferraresi.
Dopo sette mesi di ritardo, il Consiglio Comunale sarebbe dovuto essere il luogo di un confronto serio e trasparente, nel rispetto delle norme statutarie. Invece, il sindaco ha preferito eludere il dibattito, seguendo la seduta da remoto e limitandosi a un intervento superficiale. Tale atteggiamento arrogante ha costretto i nostri consiglieri, insieme agli altri gruppi di minoranza, ad abbandonare l’Aula in segno di protesta.
Le linee di mandato del sindaco Fabbri, rese pubbliche con un ritardo di 245 giorni, sono prive di una visione strategica per il futuro della città. Come evidenziato dai nostri rappresentanti in Consiglio, il documento manca di risposte chiare su temi fondamentali quali la sicurezza, lo sviluppo economico, la gestione delle crisi aziendali (Berco, Petrolchimico, Vm) e la dinamica demografica. L’assenza di politiche attrattive per affrontare la crisi demografica e la carenza di opportunità lavorative dimostra l’incapacità dell’attuale amministrazione di delineare un progetto di crescita per la nostra comunità.
Il gruppo consiliare del Pd ha denunciato la totale assenza di concretezza nelle proposte della Giunta Fabbri: si parla di digitalizzazione e nuove opportunità lavorative senza indicare risorse e modalità operative. Temi cruciali come la prevenzione delle infiltrazioni mafiose e la rigenerazione urbana vengono ignorati, mentre la sicurezza viene ridotta a mere misure repressive.
Il capogruppo Massimo Buriani ha messo in luce la metodologia opaca adottata dal sindaco, che ha impedito un confronto costruttivo, svilendo il ruolo del Consiglio Comunale e mortificando il dibattito democratico, evidenziando l’atteggiamento irrispettoso del sindaco e la sua disattenzione verso le frazioni e le esigenze della cittadinanza.
Il Partito Democratico di Ferrara condanna l’uso strumentale delle risorse pubbliche da parte dell’amministrazione, attuato a discapito dell’equilibrio dei conti pubblici e dello sviluppo della città. Le tasse per i cittadini ferraresi sono aumentate, mentre le politiche adottate risultano prive di una visione coerente.
Il Partito Democratico di Ferrara ribadisce il proprio impegno per una Ferrara che valorizzi il lavoro, investa nelle opportunità per i giovani e guardi con determinazione al futuro. Continueremo a lavorare con responsabilità per creare un contesto cittadino dinamico e innovativo, in grado di offrire prospettive concrete alle nuove generazioni e di favorire uno sviluppo economico solido. Il nostro obiettivo è rappresentare le istanze dei cittadini e contrastare l’arroganza di un’amministrazione che dimostra di non essere all’altezza delle sfide che la nostra comunità merita di affrontare.
Partito Democratico di Ferrara
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com