Altri sport
13 Febbraio 2025

Focus giovanili Hc Bondeno: Under 14 fermata agli spareggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutto esaurito al Palasport per il Giocagin

Un pubblico numeroso e spettacolari coreografie hanno fatto da cornice all’edizione 2025 di ‘Giocagin-Emotion’. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in un palazzetto dello sport di Ferrara gremito di persone, la manifestazione nazionale di Uisp che ha radunato varie attività di sport per tutti praticate in palestra

Tennis. Il cussino Federico Pigaiani cala il poker

Federico Pigaiani è il giocatore di tennis del momento in provincia di Ferrara. Ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila in un torneo under 14, questa volta nella tappa nazionale disputata presso il circolo tennis Cerea

Non sono andati come sperati gli spareggi di accesso alle finali, per la formazione Under14 di Mister Ghisellini, giocati domenica scorsa a Bologna, contro Csp San Giorgio e HC Riva.

La partita con il CSP San Giorgio è iniziata subito molto bene perché dopo pochi minuti l’HC Bondeno si trovava in vantaggio per 2 a 0 con i goal di Mercurio e Borghi. Dopo il 3-1 firmato ancora da Capitan Borghi, il San Giorgio nell’ultimo quarto accorciava, trovando il pareggio nei minuti finali.

Nella lotteria degli shoot out aveva la meglio la formazione veneta. La partita con l’HC Riva si è svolta in maniera molto simile alla precedente. I matildei partono forte e dopo pochi minuti si portano sul 2-0 ancora con Mercurio e Borghi su corner corto.

Il Riva accorcia subito con un bel diagonale che si insacca al fil di palo. A questo punto blackout totale per i giovani matildei, che smettono di creare gioco e sbagliano alcune buone occasioni: i gardesani in pochi minuti si portano sul 5 a 2.

Nell’ultimo quarto i ragazzi ricominciano a macinare gioco e vanno ancora in goal con Mercurio e Ghisellini con una deviazione su CC portandosi sul 5 a 4, ma purtroppo non c’è più tempo e la partita finisce così.

Queste le parole di Mister Ghisellini: “Peccato, veramente peccato! Un po’ di sfortuna e un po’ di immaturità hanno fatto da ago della bilancia nei risultati ottenuti. Con un po’ più di convinzione e magari un pizzico di fortuna i ragazzi avrebbero potuto raggiungere l’obbiettivo delle finali nazionali.”

Si conclude così l’ultimo concentramento indoor della stagione. Dalla prossima settimana avranno inizio gli allenamenti outdoor.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com