Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
La Christmas Cup è ormai un appuntamento fisso di fine anno per i karateka della Karatemantova Ferrara. Gli atleti ferraresi hanno collezionato 12 medaglie
Dal 18 al 20 dicembre, gli atleti ferraresi hanno partecipato alla Nations Cup di Ginevra, l’appuntamento invernale d'eccellenza per il tchoukball mondiale
Un’altra domenica a punteggio pieno, quella della squadra senior femminile, che a Gradisca d’Isonzo ha collezionato altre due vittorie in altrettante gare giocate
Si è disputata domenica a Riccione la Coppa Brema, prestigiosa gara a squadre in cui ogni società è chiamata a coprire l’intero programma gare, comprese le due staffette, affidandosi alla completezza e alla disponibilità dei propri atleti
Non sono andati come sperati gli spareggi di accesso alle finali, per la formazione Under14 di Mister Ghisellini, giocati domenica scorsa a Bologna, contro Csp San Giorgio e HC Riva.
La partita con il CSP San Giorgio è iniziata subito molto bene perché dopo pochi minuti l’HC Bondeno si trovava in vantaggio per 2 a 0 con i goal di Mercurio e Borghi. Dopo il 3-1 firmato ancora da Capitan Borghi, il San Giorgio nell’ultimo quarto accorciava, trovando il pareggio nei minuti finali.
Nella lotteria degli shoot out aveva la meglio la formazione veneta. La partita con l’HC Riva si è svolta in maniera molto simile alla precedente. I matildei partono forte e dopo pochi minuti si portano sul 2-0 ancora con Mercurio e Borghi su corner corto.
Il Riva accorcia subito con un bel diagonale che si insacca al fil di palo. A questo punto blackout totale per i giovani matildei, che smettono di creare gioco e sbagliano alcune buone occasioni: i gardesani in pochi minuti si portano sul 5 a 2.
Nell’ultimo quarto i ragazzi ricominciano a macinare gioco e vanno ancora in goal con Mercurio e Ghisellini con una deviazione su CC portandosi sul 5 a 4, ma purtroppo non c’è più tempo e la partita finisce così.
Queste le parole di Mister Ghisellini: “Peccato, veramente peccato! Un po’ di sfortuna e un po’ di immaturità hanno fatto da ago della bilancia nei risultati ottenuti. Con un po’ più di convinzione e magari un pizzico di fortuna i ragazzi avrebbero potuto raggiungere l’obbiettivo delle finali nazionali.”
Si conclude così l’ultimo concentramento indoor della stagione. Dalla prossima settimana avranno inizio gli allenamenti outdoor.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com