Copparo. Prosegue l’esperienza di valorizzazione del Pontino Tagliapietra affidata alla Pro Loco di Copparo. L’associazione, che la scorsa estate si è occupata della gestione della straordinaria area verde attrezzata sulle rive del Naviglio, proseguirà il progetto “Andiamo al Pontino”: a partire dalla primavera saranno nuovamente attivati progetti di animazione e promozione turistico territoriale.
L’accordo con il Comune prevede la cura e la gestione del chiosco e del verde circostante, il quale potrà essere concesso anche ad altre associazioni per eventi o manifestazioni nell’ottica di implementazione delle collaborazioni in questo spazio.
La proposta di valorizzazione e rilancio del Pontino Tagliapietra, quale punto di riferimento per le famiglie, i bambini, i ragazzi e tutti coloro che desiderano godere di momenti di aggregazione e relax, spazia da appuntamenti tematici trasversali, ai pranzi domenicali con grigliate, da musica e aperitivi serali, al coinvolgimento delle realtà locali nella pianificazione e realizzazione di iniziative legate ai loro campi di interesse, come laboratori artistici, dimostrazioni sportive e iniziative culturali, fino agli appuntamenti all’alba e allo sviluppo della nuova area dedicata alle biciclette elettriche.
Questa sinergia dà corpo agli obiettivi dell’Amministrazione comunale di far sì che il Pontino Tagliapietra diventi un punto di aggregazione per la comunità e per il mondo associativo e che prosegua la valorizzazione di questa vasta area verde vocata alla socialità, al tempo libero e alla fruizione dell’ambiente urbano, di cui vengono garantiti il presidio e la custodia.
Intenti condivisi da Pro Loco, il cui progetto punta alla vitalità di questo luogo di aggregazione e divertimento, ma anche a promuovere la sostenibilità e l’integrazione comunitaria, peraltro adottando pratiche eco-sostenibili e cercando la collaborazione attiva delle realtà economiche territoriali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com