Almeno per quest’anno non ci sarà nessun maxi-concerto di Vasco Rossi al parco Urbano.
L’entourage del rocker di Zocca infatti, nelle scorse ore, ha annunciato che per la data zero del tour 2025 – quella a cui ambiva Ferrara – è stato scelto lo stadio comunale di Bibione che, il 27 maggio, ospiterà la prima tappa della tournée del Blasco, che da pochi giorni (il 7 febbraio) ha spento 73 candeline.
Il 26 maggio invece, sempre nella località veneta, il concerto sarà esclusivamente dedicato agli iscritti al Blasco Fan Club.
Quella di Bibione – dove il Kom si era già esibito lo scorso 1 e 2 giugno – era un’opzione già nell’aria, grazie soprattutto al lavoro dell’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento che – durante i mesi scorsi – ha avuto una serie di incontri proficui con lo staff di Rossi, fino alla decisione di ripetere l’evento di un anno fa.
“Ringraziamo Vasco Rossi – ha detto il sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto – per aver dato fiducia a Bibione scegliendo di ripartire da qui. Faremo tesoro dell’esperienza positiva del 2024 per farci trovare pronti ad accogliere nuovamente le decine di migliaia di fan“.
Dopo Bibione, sarà la volta di Torino (Stadio Olimpico, 31 maggio-1° giugno), Firenze (Visarno Arena, 5-6 giugno), Bologna (Stadio Dall’Ara, 11-12 giugno), Napoli (Stadio Maradona, 16-17 giugno), Messina (Stadio San Filippo, 21-22 giugno) e Roma (Stadio Olimpico, 27-28 giugno).
Per un evento stile Bruce Springsteen al parco Urbano non è comunque detta l’ultima parola.
Due erano state le altre idee: Kanye West e Sting. Se il primo – personaggio eclettico e imprevedibile – non ha ancora dato indicazioni su una possibile data italiana, il secondo – così come Vasco Rossi – ha già pubblicato le date italiane in cui la città emiliana – a differenza di Bassano del Grappa, Roma e Udine – non rientra.
Difficile quindi prevedere le future mosse dell’amministrazione, anche se i giorni passano e il tempo stringe.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com