Altri sport
13 Febbraio 2025
Atletica, Miriam Botti sul podio a Modena e Forlì

La martellista del Cus continua a convincere. Buon debutto per Maria Adelaide Mei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto esaurito al Palasport per il Giocagin

Un pubblico numeroso e spettacolari coreografie hanno fatto da cornice all’edizione 2025 di ‘Giocagin-Emotion’. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 marzo, in un palazzetto dello sport di Ferrara gremito di persone, la manifestazione nazionale di Uisp che ha radunato varie attività di sport per tutti praticate in palestra

Tennis. Il cussino Federico Pigaiani cala il poker

Federico Pigaiani è il giocatore di tennis del momento in provincia di Ferrara. Ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila in un torneo under 14, questa volta nella tappa nazionale disputata presso il circolo tennis Cerea

Prosegue la prima parte di stagione agonistica per gli atleti del Cus Ferrara, reduci da buone prestazioni sia nei campionati invernali di lanci che nelle manifestazioni indoor.

Doppio podio nel lancio del martello Promesse per Miriam Botti, che si è piazzata seconda sulla pedana di Modena con la buona misura di 44,45 m, nella prima prova del campionato invernale di lanci, poi al terzo posto alla seconda prova di Forlì lanciando 39,81 m. In questa stessa gara ha esordito positivamente Maria Adelaide Mei conquistando la terza posizione nella categoria Assoluti.

Al Meeting Assoluto indoor di Modena hanno partecipato cinque atleti cussini, tutti impegnati nella gara dei 60 metri. Quattro le allieve presenti: Virginia Pelati ha registrato il tempo di 8”72, Beatrice Barigozzi ha corso in 8”78, Virginia Grimani in 9”05 e Rachele Botti in 9”11. Infine Lorenzo Basco, appena rientrato dal periodo di studi in Spagna ma non in buone condizioni fisiche, ha ottenuto un tempo al di sotto dei suoi standard (7”40).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com