Economia e Lavoro
13 Febbraio 2025
Dal 9 all' 11 febbraio, tre giorni di appuntamenti e incontri per promuovere il territorio e le diverse iniziative degli associati

Il Consorzio Visit Ferrara alla Bit di Milano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Tre giorni intensi per gli operatori del Consorzio Visit Ferrara che anche nel 2025 ha partecipato alla Bit di Milano, da domenica 9 febbraio sino a martedì 11, all’interno dello stand della Regione Emilia-Romagna. Si tratta della più importante manifestazione del turismo in Italia, svoltasi nella nuova location della Fiera Milano-Rho con oltre 1.000 espositori provenienti da 64 Paesi diversi.

La città di Ferrara, l’Unione Valli e Delizie con i Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, Comacchio e il Delta del Po, i vari Comuni con cui il Consorzio collabora e la Dmc a Ferrara sono stati al centro dei tantissimi incontri che si sono susseguiti nelle giornate della manifestazione. Oltre 25 i buyers nazionali ed internazionali incontrati da Visit Ferrara durante l’evento per conoscere il territorio e le opportunità offerte.

Attraverso cataloghi, guide, brochure, locandine, il racconto delle iniziative dei consorziati e dei propri prodotti, come “Raccontare Ferrara” e “Raccontare il Castello”, sono state promosse le bellezze e unicità del territorio ferrarese in una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com