Basket
10 Febbraio 2025
I ferraresi si impongono 55 a 39 contro il fanalino di coda

Basket. La Despar 4 Torri vince contro Veni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Il recupero della settima giornata d’andata sorride alla Despar 4 Torri di coach Tani, che al Pala Aeffe scaccia i fantasmi delle due sconfitte consecutive e ha la meglio, in una gara sempre condotta, sul fanalino di coda Veni Basket.

Si prospetta una gara a punteggio basso fin dalle battute iniziali di gioco: con il 6-4 di metà primo parziale, la Despar ingrana le marce giuste con i canestri Cristian Bonaguro per il +10, mantenuto da Servidio per il 18-8 al decimo minuto. Gli arancioneri non reggono il ritmo dei ferraresi, grazie alle due triple di Aboulfath e Fels del +12. La sbandata della 4 Torri arriva a ridosso dell’intervallo: la Veni si riavvicina, ed è fondamentale il canestro di Alex Bonaguro per il 30-22 di metà gara.

I granata si ricompongono al rientro in campo: Gambale e Corradino regalano il +15 ai padroni di casa, ma la Veni è una squadra tosta, che non alza bandiera bianca facilmente. Le due squadre si graziano a vicenda con tanti errori: ancora Cristian Bonaguro pone fine allo stallo, e la Despar controlla il rientro ospite sul 45-28. Nonostante i tentativi arancioneri di riaprire i conti, i granata dilagano sul +20 e, pur tirando il freno a mano, ritrovano il successo per 55-39.

Despar 4 Torri 55 – 39 Veni Basket (18-8; 30-22; 45-28)

Despar 4 Torri: Pevere 11, Aboulfath 8, Bonaguro A. 8, Bonaguro C. 8, Corradino 8, Servidio 4, Fels 3, Gambale 3, Bernardi 2, Badiale, Vuocolo, Maizi. All.: Tani.

Arbitri: Bottura, Bravo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com