Eventi e cultura
11 Febbraio 2025
Il 12 febbraio conferenza nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

Lo Zen e la cultura giapponese secondo il filosofo Daisetz Suzuki, spiegati da Federica Sgarbi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Avrà per tema “Lo Zen e la cultura giapponese” secondo il pensiero del filosofo Daisetz Suzuki, la conferenza di Federica Sgarbi in programma mercoledì 12 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), per il ciclo di “Incontri con la Spiritualità applicata”.

L’incontro sarà introdotto da Marcello Girone Daloli e potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.Federica Sgarbi insegna Storia del Pensiero dell’Asia e Storia della Filosofia Occidentale all’Università Dōshisha di Kyoto. Le sue ricerche e i suoi contributi vertono sulle transizioni della filosofia e della mistica tra Occidente e Oriente, con specifico riferimento al Buddhismo e all’opera di Daisetz Suzuki.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com