Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sull’autostrada A13 Bologna-Padova. Intorno alle 7 di oggi, 10 febbraio, un incidente ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto compreso tra Ferrara Nord e Occhiobello, in direzione Padova. Un mezzo pesante si è ribaltato all’altezza del chilometro 44, disperdendo il proprio carico sulla carreggiata.
Il conducente, un autotrasportatore di origini moldave, è stato soccorso e trasportato in ospedale con ferite di media gravità.
L’intervento immediato dei vigili del fuoco, della Polizia stradale di Altedo e del personale della 3ª Direzione di Tronco di Bologna Autostrade per l’Italia ha consentito di avviare rapidamente le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Tuttavia, la chiusura temporanea del tratto ha provocato lunghe code, con ripercussioni significative anche sulla viabilità ordinaria, in particolare tra la Tangenziale Ovest di Ferrara e la via Padova. Il traffico si è riversato sulle strade urbane, causando ulteriori rallentamenti e disagi.
Al momento la circolazione è ripresa ma con limitazioni: il transito è consentito su una sola corsia in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e a considerare percorsi alternativi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com