Spal
9 Febbraio 2025
Il peggiore degli approcci condanna i biancazzurri alla tredicesima sconfitta stagionale: male ancora una volta la retroguardia

Virtus Entella-Spal, difesa horror. Male Awua e Molina

(Foto di archivio)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Unife presenta al MiC il primo rilievo digitale del Colosseo

Dopo due anni di lavoro, l'Università di Ferrara ha presentato al Ministero della Cultura il primo rilievo digitale integrato del Colosseo. Il progetto ha restituito anche il primo "Heritage Building Information Modelling" del monumento romano

di Nicolò Govoni

Le pagelle di estense.com della sfida tra Virtus Entella e Spal, vinta dalla capolista per 2-1 con reti di Casarotto e Castelli. Di Parigini il gol biancazzurro.

Galeotti: 6. Fa quel che può sui due gol, e a inizio ripresa evita il gol del 3 a 0.

Calapai: 5. Si fa bruciare dall’anticipo di Castelli che vale il secondo gol ligure: corre tanto, ma i suoi cross sono imprecisi. Si fa vedere con un bel tiro dalla distanza che impegna il portiere dell’Entella (dall’87′ Parigini: 6. Battezza il suo esordio in maglia Spal con una rete, appena entrato).

Bruscagin: 5. Ritorna titolare al centro della difesa, ma non dà sicurezza al reparto. In grossa difficoltà nel finale in marcatura su Fall.

Bassoli: 5. Buca l’anticipo su Casarotto che si invola verso la porta per il gol del vantaggio. I suoi lanci lunghi sono imprecisi, cerca di rifarsi con il passare dei minuti.

Mignanelli: 5,5. Rientra in campo dopo la giornata di squalifica. È molto indaffarato con l’Entella che sviluppa spesso azioni sulla sua fascia, e da qui arriva il cross del raddoppio. Ci mette del suo con un paio di recuperi e chiusure importanti.

Zammarini: 5. Continua il suo periodo negativo. Ci prova con l’incornata che purtroppo per lui e per la Spal finisce di poco alta sopra la traversa (dal 63’ Spini: 5,5. Si vede con una conclusione che va vicina alla rete, e poco altro se non tanta corsa).

Paghera: 5,5. In difficoltà a controllare ritmi e passaggi, ma è sfortunato: si fa male quando inizia a far girare la squadra (dal 33’ Radrezza: 5,5. Sfiora il gol con un bel diagonale, però anche lui fa molta fatica in fase di costruzione di gioco).

Awua: 4,5. Si vede di più per la fasciatura in testa che per concretezza. Diffidato, si becca l’ammonizione che gli farà saltare il derby con il Rimini (dal 45′ Rao: 6. Un paio di accelerazioni delle sue spaventano la difesa ligure, ma anche i suoi compagni fanno fatica a stargli dietro. Bello l’assist per la conclusione di Spini).

Antenucci: 6,5. Gli manca solo il gol. Nel momento difficile, come sempre, è lui a suonare la carica: un palo e un sinistro a giro che impegna il portiere della Virtus.

Karlsson: 5. Molto coinvolto in costruzione di gioco, ma poco altro: da lui ci aspetta molto, ma molto di più. (dal 45′ D’Orazio: 6. Porta in campo energia, e serve un paio di cross pericolosi ai compagni: su uno di questi arriva il gol di Parigini, che gli evita l’insufficienza per l’ammonizione rimediata e che farà saltare anche a lui il derby).

Molina: 4,5. Lo spirito combattivo c’è tutto, ma l’espulsione vanifica la superiorità numerica spallina: anche se forse troppo eccessiva, su chiamata dell’assistente di Zago, l’attaccante biancazzurro si mostra un po’ troppo ingenuo.

Baldini: 5. Azzarda con una formazione molto offensiva ma l’approccio della sua squadra è dei peggiori: gli serve tempo per lavorarci su, anche se le partite che rimangono non sono tante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com