Volley
10 Febbraio 2025
I ferraresi vincono 3 a 0 contro i padroni della Kioene

Volley. Terzo successo di fila per la 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tommaso Daddio nuovo alzatore della 4 torri

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Tommaso Daddio: sarà uno dei due alzatori della squadra impegnata nel campionato di serie B girone D, sotto la guida di coach Pupo Dall'Olio

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Terza vittoria consecutiva per la 4 Torri che ritorna dalla trasferta disputata sabato a Padova con tre punti. Contro i ragazzi della Kioene è finita 3-0, con i primi due set decisamente combattuti e un terzo più a favore dei ferraresi.

La 4 Torri si è schierata nel primo set senza l’alzatore titolare Zanni che in settimana aveva lamentato qualche problema muscolare e aveva dovuto quindi allenarsi a parte. Al suo posto si è assistito al ritorno di Schincaglia. La partita è andata avanti punto a punto, salvo vedere i padroni di casa avvantaggiarsi fino al 21-17. Decisiva in questo frangente l’entrata di Buffo che in battuta ha ricucito lo strappo e spinto la 4 Torri al 25-23 finale.

Nel secondo set, ancora equilibrio: avanti prima i granata, poi recupero e Kioene per prima a giocare la palla set sul 24-23. Dopo due setball annullati, Grazzi ha trovato l’ace per il 26-25 e poi c’è stato il successivo contrattacco che ha portato il 27-25.

Avanti due set a zero, la 4 Torri ha trovato maggiore serenità e tranquillità e controllato bene gli avversari. In regia, confermato Zanni dopo l’entrata a metà del set precedente: finale 25-19.

Da segnalare la buona partita anche di Federico Soriani, chiamato a sostituire all’ultimo momento Poli infortunatosi nell’ultimo allenamento di venerdì.

“La squadra ha denotato alcuni soliti problemi – il commento di coach De Marco – ma ha anche fatto vedere che quando c’è da stringere, riesce a stringere”.

“Un’ottima vittoria – continua De Marco – che fa morale e che ci lancia per la sfida di sabato contro Monselice. Una alla volta sembrano sistemarsi tutti i tasselli: questa volta siamo andati bene in attacco, specialmente con Grazzi. Ma anche la ricezione ha tenuto ottimamente. E poi buon contributo anche dalla panchina con Schincaglia in regia per la metà iniziale della partita e Buffo che con la sua entrata in battuta ci ha permesso di svoltare nel primo set”.

Prossimo impegno sabato 15 febbraio contro la capolista Monselice: si giocherà sempre al palasport di Ferrara alle ore 17.30.

Per la 4 Torri contro la Kioene hanno realizzato: Schincaglia 2 punti, Rossatti 16, Pavani 4, Grazzi 22, Rossetti 7, Aprile 4, Soriani (L), Zanni 1, Buffo. Ne: Cascio, Morelli, Dosi, Poli (L), Sulmona.

Classifica serie B girone B

OT.M.B. Monselice 38
Silvolley 35
Volley Treviso 33
UniTrento Volley 28
Bassano Volley A.S.D. 27*
ASD 4 Torri 1947 26
GSP Carnio Carrozz. 25
BTM&Lametris Massanzago 25
Sol Lucernari 25
Kioene Padova 13
Slovolley ZKB 12
Valsugana Volley 10
Troticoltura Armanini C9 8
USD Casalserugo Pallavolo 7*

(* 1 partita in meno)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com